I 15 luoghi più belli del mondo secondo Lonely Planet

Lonely Planet's Bautiful World. Un giro del mondo attraverso le immagini dei luoghi più belli del nostro Pianeta. Ecco la proposta di Lonely Planet, che ha dedicato un libro fotografico - molto di più di una semplice guida illustrata - alle meraviglie del nostro Pianeta. Il volume porta il titolo di Lonely Planet's Beautiful World.

Un giro del mondo attraverso le immagini dei luoghi più belli del nostro Pianeta. Ecco la proposta di Lonely Planet, che ha dedicato un libro fotografico – molto di più di una semplice guida illustrata – alle meraviglie della Terra. Il volume porta il titolo di Lonely Planet’s Beautiful World.

Le immagini che vi presentiamo sono un’anteprima delle oltre 200 fotografie raccolte all’interno del libro. Parlano di luoghi lontani, molti dei quali forse non avremo mai l’occasione di visitare. Si tratta di paesaggi sorprendenti, indimenticabili, sperduti, a volte anche familiari, almeno per chi ha avuto la fortuna di visitarli o di abitare nelle loro vicinanze. Ecco una raccolta di luoghi da ammirare almeno da lontano, utile non soltanto per progettare il viaggio dei nostri sogni, ma per ricordare che il nostro Pianeta necessita di essere protetto e tutelato.

Bryce Canyon National Park – Utah, Stati Uniti

Tra pini e antiche formazioni rocciose, ecco il Bryce Canyon National Park, negli Stati Uniti. Le cavità e le fessure presenti nelle rocce si sono formate nel corso del tempo e continuano a crearsi quando l’acqua si accumula all’interno di esse, si espande trasformandosi in ghiaccio e poi si discioglie con l’arrivo delle giornate di sole.

lonely planet 1

Huntington Beach – California, Stati Uniti

L’immagine è stata scattata in California presso la spiaggia di Huntington Beach. Ritrae uno splendido esemplare di “Rufus Hummingbird”, un volatile della famiglia dei Trochilidae. Questa specie di uccelli migra lungo il Nord America seguendo i periodi della fioritura degli alberi.

lonely planet 2

Dolomiti – Italia

Ecco una fotografia che premia un paesaggio italiano, un luogo vicino a noi, che molto avranno la fortuna di visitare. Le Dolomiti vengono inserite tra le più belle montagne del mondo, insieme ai favolosi paesaggi del Sudtirol, tra valli, alberi e rocce. Alle Dolomiti è dedicata anche una foto notturna, che porta il titolo di “La Via Lattea”.

lonely planet 3

lonely planet dolomiti

Chiang Mai – Thailandia

Un’immagine che ritrae una delle occasioni di ritrovo più spettacolari in Thailandia. Si tratta del Festival di Loi Krathong, che si svolge durante la luna piena, nel mese di novembre, con il lancio di centinaia di lanterne nel cielo notturno.

lonely planet 4

Li River – Cina

Siamo in Cina, lungo il corso del fiume Li, nella località di Guangxi Zhuang. Si tratta di un’oasi naturale rinomata soprattutto per gli splendidi tramonti, per le pietre e i ciottoli di varie forme e colori che si trovano accanto al fiume e per la presenza dei cormorani.

lonely planet 5

Eastern Cape – Sudafrica

Durante l’annuale migrazione delle sardine, milioni di pesci si dirigono verso nord, lungo le coste del Sudafrica, creando una vera e propria colonia in movimento. Il periodo della migrazione delle sardine è compreso tra i mesi di maggio e luglio.

lonely planet 6

Monument Valley Tribal Park – Stati Uniti

Il Monument Valley Tribal Park si trova negli Stati Uniti, tra Utah e Arizona ed è parte del Colorado Plateau. Le formazioni sabbiose e rocciose sono il risultato di milioni di anni di erosioni. L’ossido di ferro dona alle rocce e a questi luoghi il caratteristico colore rossastro.

lonely planet 7

Kiruna, Svezia

Questa strabiliante immagine è stata scattata a Kiruna, in Svezia, uno dei luoghi in cui è possibile ammirare gli straordinari colori dell’Aurora Boreale. I magnifici effetti luminosi sono accentuati dalle tempeste solari, in prossimità dei poli.

lonely planet 8

Lyth Valley – Inghilterra

Paesaggio collinare, alberi carichi di frutti e prati verdi. Ecco il paesaggio incontaminato di Lyth Valley, nella zona del Lake District, in Inghilterra. È parte del territorio della contea della Cumbria, nel Nord Ovest della regione, una delle più belle aree naturali del Regno Unito.

lonely planet 9

Longsheng – Cina

Le terrazze per la coltivazione del riso, in Cina, nella località di Longsheng, formano un vero e proprio spettacolo per gli occhi, per via della loro geometria e della sensazione di tranquillità che deriva dal paesaggio. Grazie ai terrazzamenti, le popolazioni locali coltivano e raccolgono riso in un’area di montagna.

lonely planet 10

Plitvice Lakes National Park – Croazia

Un paradiso non troppo lontano per chi vive in Italia. Si tratta del Plitvice Lakes National Park della Croazia, dedicato alla protezione di una regione ricca di specchi d’acqua e di alberi verdeggianti, oltre che di cascate e foreste.

lonely planet 11

LEGGI anche: Parco nazionale dei Laghi di Plitvice: un paradiso naturale nel cuore della Croazia

Yosemite Valley – California

Una veduta dall’alto della Yosemite Valley, in California, durante il periodo invernale. La sua formazione risale all’Era Glaciale. È famosa per le sue bellezze naturali e si colloca nella parte occidentale della Sierra Nevada, la catena montuosa della California.

lonely planet 12

Sequoia National Park – California

Un’altra immagine che ritrae il variegato paesaggio naturale della California. Siamo all’interno del Sequoia National Park, nella parte meridionale della Sierra Nevada, dove si trovano alcune delle sequoie più grandi e antiche del mondo.

lonely planet 13

Cavusin, Cappadocia – Turchia

Uno dei luoghi da non perdere della Turchia. Il villaggio di Cavusin offre la possibilità di ammirare l’incantevole panorama dei “Camini delle Fate”, oltre che città sotterranee, chiese rupestri, torri, castelli, sentieri scoscesi e canyon.

lonely planet 14

Geyser Stokkur – Islanda

Si tratta di uno dei più famosi Geyser islandesi. I suoi getti d’acqua si verificano ad una distanza di pochi minuti l’uno dall’altro e possono superare i 100 metri di altezza. Iniziò ad eruttare nel 1789, in seguito ad un terremoto. Si trova ad est di Reykjavik.

lonely planet 15

Marta Albè

Fonte foto: lonelyplanet.com

LEGGI anche:

15 paesaggi surreali, tanto belli da non sembrare veri

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook