Le 10 isole più belle del mondo: la classifica del 2015

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Posti spesso incontaminati, caratterizzati da colori unici, dal blu intenso delle profondità marine al turchese delle spiagge coralline. Travel + Leisure ha stilato la classifica delle 10 isole più belle del mondo.

Ce n’è per tutti i gusti. Angoli remoti del nostro pianeta, che l’uomo ancora non è riuscito a distruggere. Qui infatti vivono liberi animali come le tartarughe che hanno scelto le Galapagos.

Per la terza volta nella storia ventennale del Travel + Leisure’s World’s Best Awards, le isole selvagge del Galapagos si sono piazzate alla prima posizione. Pur essendo lontanissime, continuano ad attirare i viaggiatori per la bellezza incontaminata e la natura selvaggia.

Le isole sono state scelte e votate dai lettori. Ed ecco la top ten:

Galápagos – Ecuador

Un arcipelago migliaia di km al largo delle coste dell’Ecuador, dove vivono leoni marini, cormorani e molte altre splendide creature. Paesaggi vulcanici e spiagge incontaminate dal turismo sono ancora presenti.

1. galapagos islands

Bali – Indonesia

Di tutte le isole tropicali che compongono l’Indonesia, circa 17.000, Bali è senza dubbio una delle più affascinanti. Con le sue risaie, i templi indù decorati e i promontori rocciosi, è una perla di rara bellezza.

2. bali

Maldive

Quasi scontate. La nazione più pianeggiante del mondo regala una visione a 360° del panorama. Sognare non costa nulla, e allora chiudiamo gli occhi per un attimo e immaginiamoci immersi nel silenzio, distesi su una spiaggi di sabbia bianca.

3. Maldive

Tasmania – Australia

Un piccolo tesoro australiano caratterizzato da un paesaggio vario, con dune coperte da fiori selvatici e formazioni granitiche. Qui l’aria è pulita come in Antartide.

4. Tasmania

Santorini – Grecia

Tutto è più luminoso a Santorini, dove le case imbiancate e le chiese dalle cupole blu sono ormai note in tutto il mondo. Ma c’è anche una Santorini che non conosci, quella delle sabbie nere di Perissa Beach.

Per approfondire: LE 12 ISOLE PIÙ BELLE (E MENO TURISTICHE) DELLA GRECIA

5. Santorini

Moorea – Polinesia Francese

Quest’isola a forma di cuore vanta lagune blu e distese di foresta pluviale. La sorella meno trafficate di Bora Bora offre spiagge cosparse di cocco e un profumo inebriante di vaniglia e pompelmo.

Maui – Hawaii

Chi l’ha visitata consiglia un giro in bici all’alba ai piedi del cratere vulcanico di Haleakala. È possibile ammirare anche una serie di cascate e laghetti.

7. Maui

Kauai – Hawaii

Kauai, la più antica isola delle Hawaii, si è formata quando la lava sgorgava dal fondo dell’oceano 5.000 mila anni fa. È il luogo meno “glamour”dell’arcipelago ma non meno bello.

8. Kauai

Grande barriera corallina – Australia

Non poteva mancare una delle sette meraviglie del mondo naturale e la più grande caratteristica “creatura” vivente della Terra. Un paradiso che si estende dall’estremità nord-orientale dell’Australia e che brulica di specie animali e vegetali.

9. Barriera corallina

Malta

Gli appassionati di storia amano quest’isola del Mediterraneo. Malta porta ancora le tracce del suo passato, da quelle lasciate dai Fenici a quelle bizantine.

10. Malta

Per approfondire: LE 10 SPIAGGE più BELLE DI MALTA

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

LE 10 ISOLE più BELLE D’ITALIA? LE EX COLONIE PENALI

LE 10 ISOLE più GREEN DEL MONDO

LE 10 ISOLE D’EUROPA CHE NON CONOSCI (FORSE)

CROAZIA: LE 10 ISOLE più BELLE

SICILIA: LE 10 ISOLE più BELLE DA VISITARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook