Weekend Halloween 2016 per i bambini: tutti i parchi divertimento e i castelli allestiti per la festa

halloween castello

Halloween e bambini. Se è soprattutto a loro che è stata inculcata la mania di Halloween (quand’ero bimba io nemmeno se ne aveva notizia) e non avete né tempo né modo per farvi un bel viaggetto a tema come questi qui, allora mettetevi in macchina e in poche ore potete essere catapultati, voi e i vostri pargoli demoniaci, in un bel parchetto attrezzato per l’occasione o paesi interamente messi a festa.

Corinaldo, Ancona

Da venerdì 28 a lunedì 31 ottobre il piccolo paese in provincia di Ancona si trasforma nella capitale della “festa delle streghe” per un evento spettacolo che va in scena da 19 anni. Oltre a tanti appuntamenti, qui per tutta durata della festa, ci saranno laboratori per bambini, che “colorare” uno dei borghi più belli d’Italia.

Informazioni qui: www.missstrega.it

Monticello d’Alba, Cuneo

Due giorni di “Notte al Castello: Halloween“: domenica 30 ottobre ci sarà “Pomeriggio al castello” alle 16 per i bambini dai 3 fino ai 6 anni, una visita guidata con il fantasma Chiara che legge storie, e con la “Notte al castello junior” per bambini da 6 a 12 anni (alle 18 e poi replica alle 21), una visita guidata notturna a castello chiuso e senza altri visitatori. Mentre lunedì 31 ottobre è in programma con “Notte al Castello senior“, una visita guidata solo con le torce.

Informazioni qui: www.turismoinlanga.it

LEGGI anche: WEEKEND HALLOWEEN: 5 METE PAUROSE PER IL PONTE DI OGNISSANTI

Castel Dell’Ovo a Napoli

Nel cuore della città, l’appuntamento è per sabato 29 e domenica 30 ottobre a partire dalle ore 10, quando le “streghe” dell’associazione Mani e Vulcani accoglieranno bimbi e genitori in un viaggio alla scoperta della storia della festa di Halloween “alla napoletana”. Grazie al libro dei sortilegi, si scopriranno i misteriosi enigmi di Partenope.

Informazioni: pagina Facebook

Triora, Imperia

Triora, in Riviera ligure, è conosciuta proprio come il paese delle streghe! È qui, quindi, che terrà “Halloween 2016 Triora” dal 29 ottobre all’1° novembre con mercatini “stregati”, musica, sfilate di zombie, giochi magici, laboratori e seminari alla scoperta delle tradizioni più esoteriche del territorio.

Informazioni qui: www.nuke.triorando.it

Comacchio, Ferrara

È sull’acqua la Festa di Halloween di Comacchio, sul delta del Po. Dalle 10 alle 24 di lunedì 31 ottobre, i fantasmi si aggireranno per ponti e canali e cortei di zombie, streghe e fattucchiere saranno pronti a spaventarvi.

Informazioni qui: www.comacchio.it

Bondeno, Ferrara

Ancora nella provincia di Ferrara, la cittadina di Bondeno celebra Halloween con eventi particolari: la sera del 31 ottobre, per esempio, si tiene la “Caccia al Fantasma” tra strade, piazze e monumenti, una specie di caccia al tesoro per famiglie basata sulla storia, la letteratura, il teatro, l’arte e la musica, in cui si dovrà indovinare quale personaggio rappresentano i fantasmi.

Informazioni qui: Caccia al fantasma

Borgo Mozzano, Lucca

Tre giorni (29, 30 e 31 ottobre) tra eventi avvolti dal mistero, musica e teatro e per i bambini la nuova edizione di “Halloween Celebration Kinder“, un pomeriggio (lunedì 31 ottobre alle ore 17 in piazza XX Settembre) in compagnia degli Anziani Maghi di Farkassal, dei Cavalieri di Tuscia, delle Streghe Apuane e del Signore di Halloween, Jack O’Lantern.

Informazioni qui: www.halloweencelebration.it

Leolandia, Lombardia

Il Parco di Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, lunedì 31 sarà eccezionalmente aperto fino alle 22 per festeggiare con i più piccoli con allestimenti straordinari e Peppa Pig e George travestiti per l’occasione. I festeggiamenti sono già iniziati il 1° ottobre e si protraggono fino al 13 novembre. Per

Informazioni qui: www.leolandia.it

Gardaland, Lombardia

Anche qui già dall’8 ottobre spettacoli horror che culminano nelle Halloween Parade del tramonto, con musiche, acrobazie e strani personaggi che vagano per il Parco. L’orario di apertura, nei weekend di ottobre e nel ponte di Ognissanti, è dalle 10 alle 18, ad eccezione del 31 ottobre (chiusura alle 24).

Informazioni qui: www.gardaland.it

Rainbow MagicLand, Lazio

Il Parco divertimenti di Roma (a Valmontone), già dall’8 ottobre festeggia Halloween con zucche stregate, trucchi incredibili e personaggi spaventosi. Tutti i fine settimana, dall’8 ottobre al 2 novembre sarà possibile usufruire dell’offerta “Bambini mascherati gratis!”.

Informazioni qui: www.magicland.it

Buon Halloween!

Alla prossima

Germana 😉

Seguite il mio blog anche su Facebook, iscrivetevi alla pagina DoveComeQuando!

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Hello Fish!

Pesce, ne consumiamo troppo e male. Ecco come fare scelte responsabili

corsi pagamento

seguici su facebook