Con questo bus elettrico in giro per la Capitale potrai vedere per la prima volta com’era Roma 2000 anni fa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Pronti ad immergervi nella storia di Roma in un’esperienza virtuale e a bordo di un bus elettrico?

Libera Terra

Una vera e propria mostra in pieno movimento e a bordo di un bus elettrico, silenzioso ed ecologico, che attraversa la storia e la città, dai Fori Imperiali al Colosseo, dal Palatino al Circo Massimo e al Teatro di Marcello. Si tratta del Virtual Reality Bus, il primo e-bus che porterà i turisti lungo un percorso tra i più bei monumenti della Capitale.

Un tuffo nella storia attraverso il digitale, un’esperienza unica al mondo grazie alla tecnologia VR “visor free”: le splendide ricostruzioni 3D delle architetture, realizzate dai migliori specialisti di effetti visivi in Italia con la supervisione di esperti archeologi, appaiono sugli schermi OLED sovrapposti ai finestrini del bus mentre un sistema di tendine motorizzate permette di ammirare le bellezze di oggi e di confrontarle con quelle del passato. A rendere ancora più multisensoriale l’esperienza contribuiscono una serie di fragranze diffuse a bordo per evocare il carattere e l’identità di alcuni luoghi storici del percorso.

Il viaggio, come accennato, avviene all’interno di un bus elettrico. Con 16 posti disponibili (di cui due destinati agli accompagnatori) e una durata di viaggio di circa 20 minuti, il VR bus ha 16 posti disponibili (di cui due destinati agli accompagnatori), si muove ad una velocità media che è pari a quella di un monopattino per un viaggio che ha la durata di viaggio di circa 20 minuti.

Informazioni 

I biglietti sono acquistabili online qui oppure:

  • nei Tourist Infopoint
  • ai call center 060608 (attivo tutti i giorni ore 9.00 – 19.00)
  • in loco presso la biglietteria Fori Imperiali\Colonna Traiana a piazza Madonna di Loreto aperta in questi orari: tutti i giorni 9.30-19.30 / 24 e 31 dicembre 9.30-14.00. Giorno di chiusura 25 dicembre.

Orari:

Dal lunedì alla domenica 7 giorni su 7
Dal 23 giugno al 30 giugno solo corse pomeridiane dalle 16.20 (prima corsa), alle ore 19.40 (ultima corsa)

•    16.20 in italiano
•    17.00 in inglese
•    17.40 in italiano
•    18.20 in inglese
•    19.00 in italiano
•    19.40 in inglese

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Comune di Roma

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook