L’incantevole spiaggia abruzzese di Silvi Marina, perla dell’Adriatico

Silvi Marina, grazie alla sua bellissima spiaggia sabbiosa e al mare limpido, è una delle località balneari più apprezzate di tutto l'Abruzzo

Silvi Marina, grazie alla sua bellissima spiaggia sabbiosa e al mare limpido, è una delle località balneari più apprezzate di tutto l’Abruzzo. È la meta ideale per le famiglie e per gli amanti di attività sportive come il beach volley e lo snorkeling 

Sabbia dorata e acqua cristallina: in provincia di Teramo si trova una bellissima spiaggia in una località che si è guadagnata l’appellativo di Maldive d’Abruzzo. Dove? A Silvi Marina, frazione del comune di Silvi – al confine con Pescara – che Gabriele D’Annunzio definì “perla dell’Adriatico”. E c’è più di motivo se è stata ribattezzata così. Ma a renderla così apprezzata e gettonata nel periodo estivo è il suo incantevole litorale sabbioso che si estende per circa 7 km. È la meta perfetta non soltanto per le famiglie con bambini, ma anche per gli amanti di sport come il beach volley e il windsurf.

Leggi anche: 7 spiagge (più una) che sembrano i Caraibi, ma si trovano in Italia

Silvi Marina è una frazione di Silvi, città incastonata tra i meravigliosi litorali della costa adriatica e le colline di Città Sant’Angelo. Il nome Silvi deriva dalla fitta vegetazione che caratterizza l’area e si riferisce al culto del dio Silvano, divinità romana protettrice delle selve e delle campagne.

https://www.instagram.com/p/CE88yEkFqsB/

La città ha un centro storico di origini medioevali, situato nella parte collinare noto come Silvi Alta, e una parte più bassa e meno antica che prende il nome di Silvi Marina, divenuta popolare per le sua splendida spiaggia.

spiaggia silvi marina

@vaakeval/123rf

Non molto lontano da Silvi, si trova anche l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, caratterizzata dai fondali incredibili e una rigogliosa pineta a ridosso del mare.

spiaggia pineto cerrano

@vaakeval/123rf

Silvi Marina non è soltanto una delle località balneari più suggestive di tutto l’Abruzzo, ma è anche nota per le sue acque incontaminate e l’efficienza dei servizi offerti, motivo per cui da diversi anni la località è stata premiata con la Bandiera Blu, il prestigioso riconoscimento conferito dalla Foundation for Environmental Education (FEE). Sul litorale si alternano tratti di spiaggia libera e stabilimenti balneari.

https://www.instagram.com/p/CEJ2ZzwBGbN/

Questa località abruzzese è quindi la destinazione ideale per una vacanza rilassante al mare. fare immersioni subacquee, snorkeling praticare windsurf e beach volley o pedalare sulla bellissima pista ciclabile panoramica.

Leggi tutti i nostri articoli sulle spiagge:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook