Quali sono le città più googlate del mondo nel 2022? I risultati ti stupiranno (e c’è anche una italiana)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dopo gli anni di stop della pandemia è finalmente arrivato il momento tanto atteso dagli amanti dei viaggi e delle avventure. Scopriamo insieme quali sono le mete preferite dagli utenti cercate su Google.

Dopo il turbolento periodo della pandemia finalmente riparte a pieno ritmo il turismo internazionale. Quali sono le mete più ambite e cercate su Google dagli amanti dei viaggi?

Nell’ultima posizione della top 10 troviamo la tentacolare New York, che affascina i visitatori di tutto il mondo con la sua mondanità. Seguono la storica capitale del Portogallo, Lisbona, la terza maggiore area metropolitana del Canada, Vancouver, la quarta città più popolosa del mondo Mumbai, mentre è sesta la città eterna, Roma.

In quinta posizione una città dell’estremo Sud-Est del Canada, Toronto, seguita da Delhi, cuore pulsante dell’India, ricca di arte e di cultura. Al terzo posto la città degli innamorati, Parigi, seguita in seconda posizione da Ho Chi Minh City, sviluppatasi velocemente negli ultimi anni fino a diventare la capitale economica e industriale del Vietnam, oltre che un importante polo commerciale dei Paesi del Sud-Est Asiatico. (Leggi anche: Viaggi low cost ed ecologici, ecco come farli a bordo di un autobus )

Infine, al primo posto la meravigliosa Londra, città cosmopolita e capitale del Regno Unito.

Ricapitolando, le dieci destinazioni di viaggio più popolari nel 2022 in tutto il mondo sono:

1° Londra, Regno Unito
2° Ho Chi Minh City, Vietnam
3° Parigi, Francia
4° Delhi, India
5° Toronto, Canada
6° Roma, Italia
7° Mumbai, India
8° Vancouver, Canada
9° Lisbona, Portogallo
10° New York, USA

Ma quali sono le città più apprezzate dagli italiani?

Digitando sul motore di ricerca Google “Cosa vedere a…” in automatico compariranno le città più ricercate dagli italiani che, quest’anno, sembrano voler lasciare da parte le grandi metropoli del nostro Paese, come Milano e Roma.

Tra le più ambite, infatti, compare il Sud Italia, in particolare Catania. In seguito, Barcellona, Parigi, Mantova, Parma, Lisbona, Malta, Monaco di Baviera e Ravenna.

Non è mai troppo presto per pianificare un bel viaggio. Lasciamo che queste meravigliose città ispirino le nostre future vacanze, sia invernali che estive.

Fonte: Google

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook