Obbligatorio baciarsi: 6 luoghi in Italia dove sorgono i cartelli ‘stradali’ più romantici di tutti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Da Nord a Sud, è tutto un pullulare di segnaletiche romantiche che invitano i visitatori a baciarsi sullo sfondo di panorami mozzafiato. Ecco dove trovarli!

Da Termoli a Trentinara, da Torre dell’Orso al Comune di Mattinata, è tutto un pullulare di segnaletiche romantiche che “obbligano” i visitatori a baciarsi.

“Kiss me here”, “Kiss… please”, “Zona romantica… obbligatorio baciarsi” enunciano i cartelli disseminati lungo lo Stivale, e sono numerose le coppie che rispondono all’invito scattandosi bellissime foto ricordo.

Ma dove si trovano esattamente le segnaletiche dell’amore? Ecco l’elenco delle tappe più romantiche d’Italia.

Anacapri

Iniziamo da uno dei cartelli di più recente installazione, quello di Anacapri, comune dal panorama mozzafiato situato sull’sola di Capri. Presso il Belvedere del Sognatore sorge un cartello che “obbliga” i visitatori a fermarsi per un bacio, con tanto di sagome di due innamorati e la scritta sottostante “Tu sì ‘na cosa grande”. L’idea è stata di Simone Acampora, gli innamorati ringraziano.

Trentinara

Anche sul belvedere di Trentinara, in Cilento, campeggia un cartello che “obbliga” a baciarsi. Vi sono raffigurati Isabella e Saul, giovani amanti di una famosa leggenda locale. Da questo suggestivo punto si possono ammirare il golfo di Salerno, l’isola di Capri e la Costiera Amalfitana. Il luogo ideale per un bacio indimenticabile!

Torre dell’Orso

Ancora baci nel cartello situato in provincia di Lecce, presso la località balneare Torre dell’Orso. Sotto al disegno di due volti con le labbra sul punto di baciarsi, si legge: “In questo luogo è obbligatorio baciarsi”. Impossibile resistere!

Comune di Mattinata

Altra segnaletica ad alto tasso di romanticismo si trova lungo il litorale di Mattinata, nel Gargano. Il cartello, situato su una piccola terrazza affacciata sulla costa, invita i passanti a condividere il proprio bacio con l’hashtag #BacioaMattinata. Quale miglior luogo per scambiarsi un dolce gesto d’amore.

Sirmione

A Sirmione, sul Lago di Garda, sorge una segnaletica che invita i visitatori a baciarsi sullo sfondo di un panorama naturale mozzafiato. “Kiss… please”, enuncia il cartello ideato dall’artista Lillo Marciano. E le coppie di innamorati non se lo fanno ripetere due volte!

Termoli

Già da qualche anno Termoli si è riempita di segnaletiche del bacio, distribuite nei punti più romantici e panoramici della città. Un’iniziativa che invitava i turisti a scattarsi una foto romantica davanti ai cartelli dell’amore.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook