Questa nonnina ha 84 anni e da quasi 20 gira il mondo da sola con uno zaino in spalla

Kandy, la “nonnina con lo zaino in spalla”, ha 84 anni e continua a viaggiare per il mondo alloggiando negli ostelli. Ha iniziato a farlo circa 20 anni fa e da allora non ha più smesso

Non è mai troppo tardi per viaggiare e per esplorare lo splendido mondo che ci circonda. È quanto ha ben capito questa arzilla nonnina che ha deciso di viaggiare da sola all’età di 65 anni e non ha più smesso. Per la sua simpatia è ormai diventata una star dei social, dove sui suoi profili posta tutte le sue avventure ed è seguitissima.

Kandy, che si fa chiamare “abuelita mochilera” (nonnina con lo zaino in spalla) ha 84 anni, ma non ha intenzione di appendere le “scarpe” al chiodo. E così, zaino in spalla proprio come recita il suo soprannome, continua a fare su e giù per il mondo con i suoi itinerari tanto apprezzati dai suoi fan.

La donna è originaria della Spagna e ha una formazione in legge. Durante tutti i suoi viaggi alloggia esclusivamente in ostelli e con pochi bagagli, per godersi la spensieratezza dei viaggi più puri.

Dopo il suo primo viaggio di 9 mesi la sua vita è cambiata

Come detto, ha intrapreso questa vita quasi 20 anni fa, quando già non era giovanissima. L’età per lei è però solo un numero, ciò che importava era vedere tutti i luoghi del mondo che fino a quel momento aveva solo potuto immaginare.

Del resto, alla sua età sostiene che “le difficoltà e le paure non esistono più nella mia mente e nella mia vita”. Con questo spirito, compie una media di una mezza dozzina di viaggi all’anno. Non si parla certo di weekend lunghi fuori porta, dato che ogni itinerario dura almeno 15 giorni o un mese.

Tutto è iniziato quando ha lasciato il lavoro che aveva in uno studio legale. Lo ha fatto per realizzare il suo sogno di fare lunghi viaggi. Il suo primo viaggio è durato nove mesi e quando è tornata in Spagna si è resa conto che qualcosa era cambiato nella sua vita.

Non voleva più vivere nello stesso modo in cui aveva vissuto, ma voleva dedicarsi ai viaggi. Anche perché: “Una volta spiegate le ali, è molto difficile richiuderle”. È dunque la dimostrazione vivente che i viaggi non sono esclusiva per i giovani spensierati che ancora non hanno famiglia, ma sono un’esperienza che può essere vissuta a qualsiasi età.

I desideri per il “futuro”

Kandy ha scattato foto in India, Cina, Africa e in molti altri luoghi. Viaggia con ogni tipo di mezzo di trasporto. Recentemente, ha fatto un viaggio di 4.600 km in Canada solo in treno. Ormai per Kandy, viaggiare è diventata la sua ragione d’essere.

Alla sua età, ciò che conta è solo realizzare i suoi sogni più belli e vivere viaggiando. E ha anche già piani per il suo “futuro”. Quando dovrà dire addio a questo mondo, infatti, vorrebbe che fosse durante uno dei suoi fantastici viaggi per concludere in “bellezza”.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook