Ambuluwawa, la torre bianca a ridosso del cielo in Sri-Lanka

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La torre di Ambuluwawa è un complesso multireligioso situato a Gampola, cittadina centrale dello Sri-Lanka.

Nel cuore dello Sri Lanka un’altissima torre color avorio affiora dal verde delle montagne. Avvicinandosi alla struttura si scoprono influenze dei castelli fiabeschi europei, ma anche richiami alle architetture buddiste. È Ambuluwawa, un complesso multireligioso situato a Gampola, cittadina centrale dell’isola immersa nell’Oceano indiano.

Questa oasi di fede, che accoglie una moschea, una chiesa indiana e un tempo indù, si trova immersa in un territorio caratterizzato da una straordinaria varietà biologica, dove è possibile ammirare tantissime diverse specie di piante e animali.

Situata a 3.567 metri sul livello del mare, la Torre garantisce una vista aerea strepitosa, poco adatta se si soffre di vertigini. Riuscire a salire fino in cima significa venire ripagati da un panorama emozionante: dalla sommità della struttura è possibile godere della vista della catena montuosa dei Knuckles, di Pidurutalagala, la montagna più alta dell’isola , del famoso Adam’s Peak e la cima di Bilble Rock.

Questa struttura è un’attrazione da non perdere per i viaggiatori dello Sri Lanka. I versi anonimi del poema “Mayura Sandesa” evocano il fascino di questo luogo

Quando i pianeti e le stelle scompaiono dal cielo e quando il nettare cade dai fiori sulle cime degli alberi e quando il sole diffonde i suoi raggi mentre sorge sopra la montagna dell’est, allora puoi partire felicemente da Ambuluwawa

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Redattrice su temi della sostenibilità sociale e ambientale. Laureata con lode in filosofia, ha conseguito un master di II livello in Rendicontazione Innovazione e Sostenibilità. Ha maturato esperienza nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi presso enti profit e no profit.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook