In questa Regione italiana ti regalano una notte in albergo ogni 3 prenotate

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Visitare questa regione non è mai stato così vantaggioso, grazie ai voucher che permettono notti gratis in hotel e molti altri vantaggi

Anche se siamo ancora in pieno inverno e le vacanze estive ci appaiono lontanissime, non è troppo presto per iniziare a pensare alla nostra prossima destinazione – e magari anche per prenotare. Per andare incontro ai turisti che pensano di visitarla, la Regione Sicilia mette in atto da qualche anno una succulenta promozione (grazie alla collaborazione di strutture alberghiere e agli enti che aderiscono all’iniziativa).

Per ogni pernottamento prenotato in una delle strutture convenzionate di almeno tre notti, una notta è offerta dalla regione e quindi è gratuita per i turisti. Ma non solo: l’iniziativa prevede anche l’accesso, sempre gratuito, a un’escursione, un tour guidato o un’immersione a scelta di chi sta facendo la vacanza. Infine, se si arriva in Sicilia in aereo o in nave, si ha diritto a uno sconto del 50% sul biglietto!

L’iniziativa che promuove il turismo in Sicilia

Il progetto, finanziato dall’amministrazione regionale, si chiama Visit Sicily ed è attivo già da qualche anno: vediamo nel dettaglio come poter accedere ai voucher e risparmiare scegliendo la Sicilia come meta per le nostre vacanze.

Scegliendo per il nostro pernottamento una delle strutture convenzionate (la lista è disponibile sul sito Visit Sicily), avremo diritto a un pernottamento gratuito ogni tre notti prenotate, fino a un massimo di due notti in regalo su tutto il soggiorno.

Inoltre, possiamo richiedere un voucher che ci darà accesso gratuito a un servizio turistico a nostra scelta fra escursioni, tour guidati o immersioni – sempre controllando che la struttura da noi scelta aderisca all’iniziativa.

Infine, prenotando una vacanza in Sicilia avremo diritto a uno sconto del 50% sul costo del biglietto di voli nazionali e internazionali o di traghetti, navi e aliscafi che utilizzeremo per raggiungere la regione. Per i voli nazionali e provenienti dall’Europa, lo sconto massimo previsto è di 100 euro, mentre per i voli internazionali è di 200 euro.

Attenzione: l’iniziativa è valida per i pacchetti di viaggio che iniziano entro il 30 settembre 2023, ma non comprende i viaggi prenotati per i mesi di luglio e agosto. Inoltre, i voucher sono a esaurimento – quindi è necessario affrettarsi a prenotarli se si vuole godere di una vacanza in Sicilia.

Insomma, ci sono tanti buoni motivi per visitare questa meravigliosa regione ricca di storia, fascino senza tempo e paesaggi naturali mozzafiato che vanno dal mare alla montagna. Per maggiori informazioni è possibile visitare il portale dedicato all’iniziativa.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Città Metropolitana di Palermo / Visit Sicily

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sono una giornalista e una blogger. Collaboro con le testate GreenMe, Ambiente Magazine e The Wise Magazine e mi occupo di natura, sostenibilità, stili di vita sani e rispettosi dell’ambiente. Sul mio blog “La strega che scrive” parlo di giornalismo, editoria e letteratura

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook