Giornata del Panorama 2021: un’occasione unica per scoprire i paesaggi italiani più belli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alla scoperta dei paesaggi italiani più belli e suggestivi nella Giornata del Panorama 2021 organizzata dal FAI.

Oggi è la Giornata del Panorama 2021, iniziativa giunta ormai alla sua ottava edizione. Organizzata dal FAI in collaborazione con Fondazione Zegna, promuove la conoscenza e l’esplorazione dei paesaggi italiani più belli. 

Tante le iniziative in programma, dalle escursioni guidate alle passeggiate botaniche, ma anche eventi musicali e artistici, degustazioni di vini, itinerari a piedi, in bici o in auto nei dintorni dei Beni FAI. 

Dal parco del Castello di Masino a Caravino (Piemonte), che accoglie i visitatori tra antichi alberi monumentali e giardini di incredibile bellezza, all’Oasi Zegna di Trivero Valdilana (BI). E ancora visite speciali alle meraviglie del Castello di Avio e piacevoli passeggiate nei paesaggi che circondano l’Abbazia di San Fruttuoso nel comune di Camogli.

Previsti tour anche a Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (Padova) e nel bosco di San Francesco ad Assisi. E visite guidate ai meravigliosi giardini di Parco Villa Gregoriana a Tivoli e all’Orto sul Colle dell’Infinito a Recanati (MC). Ma non solo. 

Il programma completo della giornata, e tutte le informazioni relative ai tour in programma, sono consultabili sul sito ufficiale del FAI.

FONTE: FAI

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook