Viaggio a piedi per riscoprire gli antichi sentieri liguri

Un viaggio per condividere la strada con lo zaino in spalla. Il prossimo 22 novembre, come ogni anno, la Compagnia dei Cammini organizza un evento gratuito e aperto a tutti per promuovere il turismo responsabile e riscoprire la bellezza del paesaggio.

Un viaggio per condividere la strada con lo zaino in spalla. Il prossimo 22 novembre, come ogni anno, la Compagnia dei Cammini organizza un evento gratuito e aperto a tutti per promuovere il turismo responsabile e riscoprire la bellezza del paesaggio.

Cinque giorni, fino al 27 novembre, per immergersi nella natura ligure accompagnati da 20 guide che passo dopo passo sveleranno gli angoli più inediti dei 60 chilometri che verranno percorsi. Non solo natura, ma anche buone pratiche e aspetti virtuosi attraverso il racconto delle realtà locali.

LEGGI anche: TERRA DEI CAMMINI, IL BELLISSIMO SENTIERO A PIEDI TRA LE BELLEZZE DELLA CIOCIARIA

Da Santa Margherita Ligure a Portofino, da San Fruttuoso a Chiavari fino a Rapallo e Camogli tra meraviglie ambientali, paesaggistiche e culturali. Ogni sera, incontri pubblici, dedicati a diversi temi: dall’educazione alla natura al rapporto con la terra e il territorio, dai cammini sacri ai profani, alle storie locali senza dimenticare la musica e occasioni di festa.

LEGGI anche: ANNO DEI CAMMINI: 10 SENTIERI DA PERCORRERE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

compagnia cammini

Una carovana, insomma, che ha come filo conduttore la condivisione tra gli antichi sentieri liguri.

“Compagni di Cammino si preannuncia, anche quest’anno, come un’esperienza unica in una terra straordinaria, esempio di una società possibile, solidale e aperta In questi 5 giorni di cammino le guide e tutti i camminatori incontreranno amministratori pubblici, studiosi del territorio, gestori di aziende agricole biologiche, appassionati di cammino e di natura, cittadini comuni e chiunque vorrà dare loro un saluto. Sarà un viaggio della memoria ma con gli occhi rivolti al futuro, fatto con semplicità, nel cuore di un Paese che, forse proprio attraverso lo sguardo di chi va piano, può rimettersi sulla strada giusta”, Luca Gianotti, coordinatore della Compagnia dei Cammini.

LEGGI anche: 10 SENTIERI CHE ANDREBBERO PERCORSI ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

compagnia cammini1

Per chi desidera partecipare all’intera settimana di viaggio, le iscrizioni saranno aperte fino al 15 novembre 2016 (fino al raggiungimento del numero), mentre chi vuole condividere un solo giorno di strada potrà aggiungersi anche lungo il percorso.

Per iscriversi clicca qui.

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook