La lista delle mete turistiche più belle del mondo da visitare in autunno secondo il Washington Post (e c’è anche una città pugliese)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ancora una volta la bellezza del nostro Paese non passa inosservata. Tra le più belle mete turistiche da visitare in autunno, secondo il Washington Post, c'è anche una città d'arte pugliese e una Regione del Centro. Vediamo di quali si tratta

Se in estate nei luoghi turisti c’è troppo affollamento e spesso temperature proibitive, da molti l’autunno è considerato il periodo ideale per viaggiare, spendendo anche meno. Se state valutando di pianificare un viaggio nei prossimi mesi, qualche spunto arriva dal prestigioso Washigton Post.

Qualche giorno fa, infatti, il noto quotidiano statunitense ha pubblicato un articolo sulle 9 mete turistiche da non perdere nella stagione del foliage. E, con grande sorpresa, nella classifica è stata inserita anche una località pugliese: stiamo parlando di Trani, gioiellino che si affaccia sul Mare Adriatico, considerata una delle città d’arte della meravigliosa Puglia.

Ma non è l’unica italiana ad essere menzionata. Secondo il quotidiano, nel periodo autunnale merita una visita anche la Toscana.

L’Italia al 5° posto della classifica

Il Bel Paese occupa il 5° posto nella classifica apparsa sul Washington Post.

Secondo Instagram, quest’estate sono andati tutti in Italia. Non sentirti escluso, visitarla in bassa stagione è la tua opportunità per vivere un’avventura italiana alternativa. – si legge nell’articolo – “È un Paese straordinario, ma la maggior parte delle persone lo vede in estate, quando ci sono troppe persone e il caldo torrido” ha commentato Kristen Slizgi, consulente di viaggio del Luxury Travelist . Fidati di noi: in Italia c’è decisamente di più della sua cultura balneare. Trascorri un viaggio autunnale esplorando i suoi siti storici, sorseggiando spritz di Aperol e ammirando la gente del posto che si veste in modo impeccabile per la stagione, che tu sia in Toscana o Trani.

La top 9 delle mete autunnali

Ma quali sono tutte le mete consigliate dal Washington post per un viaggetto autunnale indimenticabile? Ecco la classifica completa:

  1. Parchi nazionali degli Usa (in particolare lo Yellowstone National Park, il Yosemite National Park, l’Acadia National Park e lo Zion National Park)
  2. La città di Portland, nell’Oregon
  3. Kenya
  4. Palm Springs, California
  5. Italia (Trani e Toscana)
  6. Corea del Sud
  7. Lago Caddo (al confine tra Texas e Louisiana)
  8. Washington DC
  9. La Paz, Bolivia

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Washington Post 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook