Non solo Provenza: nel cuore del Lazio c’è un borgo in cui puoi passeggiare fra inebrianti campi di lavanda

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A circa un'ora e mezza di strada da Roma si trova un borgo pittoresco in cui assistere a uno dei più affascinanti spettacoli offerti (gratis) da Madre Natura: la fioritura della lavanda

Quando si parla di fiori di lavanda viene spontaneo immaginare le distese lilla della Provenza. In realtà, però, non c’è bisogno di raggiungere la Francia per ammirare questo scenario mozzafiato.

Nel Lazio esiste un borgo medievale in cui ci si può immergere nella bellezza della fioritura di questa pianta dal profumo inebriante e dalle mille virtù: è Tuscania, un paesino di circa 8mila anime, che si trova in provincia di Viterbo.

Qui ogni anno, tra giugno e luglio, si ripete la “magia”: i campi si ricoprono di fiori di lavanda, dove fare una passeggiata indimenticabile. In estate questo posto attira tantissimi curiosi e appassionati di fotografia, desiderosi di immortalare quello show offerto gratuitamente da Madre Natura.

La Festa della Lavanda 2022: un evento imperdibile nella Tuscia

A chi si trova nell’affascinante e antichissima regione della Tuscia i primi di luglio, suggeriamo un evento imperdibile: la Festa della Lavanda. Quest’anno l’iniziativa, giunta alla sua 11esima edizione, si svolgerà sabato 2 e domenica 3 luglio.

Saranno due giorni di festa nelle strade e nelle piazze del borgo: in programma visite guidate, dimostrazioni sulla tradizionale raccolta dei fiori di lavanda, eventi, mostre e spettacoli musicali.

Pronti a vivere quest’esperienza letteralmente inebriante?

Fonte: Pro Loco Tuscania 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook