Bonus vacanza fino a 450€ se viaggi in questa regione italiana

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La Regione Piemonte offre numerosi vantaggi a chi sceglie di trascorrere qualche giorno di vacanza sul territorio grazie a voucher e sconti

Libera Terra

Lo scorso anno ha avuto grande successo l’iniziativa governativa del Bonus vacanze, un voucher del valore di 500 euro da spendere in tutta Italia nelle strutture alberghiere aderenti – un incentivo al turismo di prossimità e ai viaggi alla scoperta della nostra splendida penisola dopo i mesi bui della pandemia.

L’iniziativa non è stata ripetuta anche per il 2022, ma alcune regioni si sono organizzate autonomamente, stanziando dei fondi per permettere ai turisti in visita di godere di voucher e agevolazioni. Una di queste regioni è il Piemonte, che dallo scorso settembre ha fatto partire i voucher vacanza con la formula 4×2.

In pratica, chi prenota un soggiorno di quattro notti in qualsiasi struttura ricettiva sul territorio regionale dovrà pagarne soltanto due: le altre due notti saranno gratuite – una offerta dalla Regione e l’altra dall’albergo, fino ad un massimo di 450 euro.

La nuova formula punta a incentivare una permanenza più lunga sul nostro territorio che solitamente si attesta a una media di quasi tre notti – spiega il presidente della Regione Alberto Cirio.  Il voucher vacanza, dopo il successo avuto negli anni passati, continuerà ad essere uno stimolo in più per scegliere il Piemonte, che questa estate è tra le mete favorite dopo quelle del mare.

I pacchetti potranno essere acquistati e utilizzati entro e non oltre il 30 giugno del 2023. È possibile anche acquistare il pacchetto per regalarlo. Maggiori informazioni sono disponibili sul portale della regione www.visitpiemonte.com.

Oltre ai voucher vacanza, il Piemonte permette ai suoi visitatori di poter godere anche di esperienze particolari a prezzi scontati grazie ai Voucher esperienza che permettono di pagare, con uno sconto fino a un massimo del 50%, servizi e attività per arricchire la vacanza in regione.

Fra le esperienze acquistabili a prezzo scontato ci sono escursioni e delle attività outdoor nelle Alpi Biellesi, in Val Maira, nelle Valli di Lanzo, sul Lago Maggiore e nelle Terre reali a cavallo tra Cuneo e Torino. Insomma, questa è senza dubbio un’occasione per organizzare una fuga dalla città e visitare le bellezze naturali e artistiche che di una splendida regione italiana.

Ecco qualche “chicca” che vi suggeriamo di visitare:

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Visit Piemonte / Regione Piemonte

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sono laureata in Lingue e Culture Straniere. Da sempre attenta alle problematiche ambientali e rivolta a uno stile di vita ecosostenibile, tento nel mio piccolo di ridurre al minimo l’impronta ambientale con scelte responsabili nel rispetto della natura che mi circonda.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook