Ora puoi dormire come un lord o una lady nel castello di DownTon Abbey, ma solo per una notte

Downton Abbey, la casa della serie tv di cui uscirà presto il film, verrà aperta al pubblico per una sola notte, e i due fortunati potranno vivere come re.

La casa di Downton Abbey, la famosa serie televisiva anglo-statunitense, ora si può riservare su Airbnb, per la gioia di tutti i fan. Lo hanno deciso Lord e Lady Carnarvon, proprietari della tenuta, per omaggiare la prossima uscita del film, dando l’opportunità a due fortunati ospiti di soggiornare e vivere per una singola notte nell’Highclere Castle, il suo vero nome, come veri Re.

Il castello, edificio storico situato nella contea dell’Hampshire la cui struttura in gran parte risale al 17esimo secolo, ricostruito nel 1840 in stile giacobino da Charles Barry, si estende su 2.500 ettari e include 300 camere magnificamente decorate e arredate.

Se il castello è diventato sede della famosa serie tv è merito soprattutto di Lady Carnarvon che ha rivitalizzato la proprietà realizzando numerosi interventi e restauri, e che ha in previsione numerosi progetti per il futuro.

Castello in affitto

Castello in affitto

La serata esclusiva per i due fortunati ospiti prevede un cocktail nel Saloon seguito da una cena tradizionale con il Conte e la Contessa in persona nella Sala da pranzo dello Stato.

Conclusa la cena, i due ospiti potranno sorseggiare un ottimo caffè nella Biblioteca per poi raggiungere la camera posizionata nella Galleria, provvista di bagno privato e vista su 400 ettari di parco. Il giorno dopo ad attenderli una deliziosa colazione e subito dopo un tour privato nei terreni del Castello di Highclere, con tanto di regalo da parte del Lord e della Lady.

Downton Abbey, la casa in affitto

Downton Abbey in affitto

La prenotazione sarà disponibile in data 26 novembre, per una sola notte, e sarà possibile riservare il soggiorno a partire dal 1 ° ottobre a mezzogiorno direttamente su Airbnb. Ma come dicevamo solo due persone saranno “estratte”, sia in base alle recensioni ottenute su Airbnb che alla creatività del messaggio inviato per richiedere la prenotazione.

Invece il 18 e il 23 settembre 2020 la proprietà aprirà le porte agli ospiti dell’Hotel Belmond per una gita esclusiva in occasione dell’uscita nelle sale americane del film Downton Abbey: The Movie.

Buona fortuna a tutti i fan della serie!

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: facebook e Airbnb

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook