In Svezia apre l’albergo galleggiante da cui ammirare l’aurora boreale

In Svezia sarà presto inaugurato l'Arctic Bath, un albergo galleggiante con SPA da cui sarà possibile ammirare l'aurora boreale.

Un hotel a dir poco spettacolare sta per aprire al pubblico in Svezia, sulle acqua del fiume Lule.
Si chiama Arctic Bath ed è un albergo galleggiante da cui sarà possibile ammirare il fenomeno dell’aurora boreale che si verifica in Svezia da ottobre a marzo, o il sole di mezzanotte durante i mesi di luce ininterrotta.

L’hotel avrà infatti sei camere dotate di grandi finestre alle pareti e soffitto per poter ammirare il cielo senza dover uscire dalla stanza.

Stanze Arctic Bath

Le camere saranno allestite lungo la struttura circolare che internamente avrà una piscina naturale con acqua molto fredda, a 4 gradi centigradi.

Sarà possibile poi riscaldarsi all’interno delle saune: oltre alle stanze, infatti, l’Arctic Barh disporrà di un centro benessere con dodici cabine per effettuare trattamenti con i cristalli, massaggi, saune e bagni termali. All’interno della struttura saranno presenti anche negozi, bar, un ristorante e aree relax.

Esternamente l’hotel sarà ricoperto da tronchi disposti in maniera apparentemente disordinata che si ispirano ai tempi in cui il legname veniva trasportato lungo il fiume: spesso capitava che le imbarcazioni si inceppassero lungo le rapide e che il legname si ammassasse nell’acqua e la struttura del Arctic Bath vuole proprio richiamare l’immagine dei tronchi accatastati nel fiume.
L’architettura dell’hotel è stata pensata anche per integrare in modo armonioso la struttura con la natura circostante.

L’Arctic Bath è stato progettato da Bertil Harström e Johan Kauppi e costruito cercando di avere il minor impatto possibile sull’ambiente.

L’albergo galleggiante inaugurerà a breve e sarà aperto tutto l’anno: durante i mesi più caldi galleggerà sul fiume, mentre d’inverno resterà incastonato tra le acque ghiacciate.

Arctic Bath in inverno

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Photo credit Arctic Bath

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook