Biglietto aereo gratis se visiti Hong Kong nel 2023, l’allettante iniziativa per rilanciare il turismo

Hai sempre desiderato visitare Hong Kong? Potresti essere uno dei 500mila fortunati a cui andrà un biglietto aereo gratis per raggiungere la gettonata località asiatica grazie ad una nuova iniziativa lanciata per promuovere il turismo

Se visitare Hong Kong è sempre stato uno dei vostri sogni ma i costi esorbitanti per raggiungere la destinazione vi scoraggiano, il 2023 potrebbe essere l’anno giusto per fare questo viaggio senza sborsare soldi per il volo. Potreste essere fra i fortunati che avranno a disposizione un biglietto aereo gratuito per raggiungere la regione amministrativa speciale del Sud-Est asiatico. L’Hong Kong Tourism Board ha annunciato l’intenzione di regalare ben 500mila voli per rilanciare il turismo, settore fortemente messo in ginocchio dalla pandemia di Covid-19.

“Nel 2020, l’Autorità aeroportuale di Hong Kong ha acquistato in anticipo circa 500.000 biglietti aerei dalle compagnie aeree del territorio come parte di un pacchetto di aiuti a sostegno dell’industria aeronautica” – ha fatto sapere il portavoce dell’ente turistico di Hong Kong –L’acquisto ha lo scopo di iniettare liquidità nelle compagnie aeree in anticipo, mentre i biglietti saranno regalati ai visitatori globali e ai residenti di Hong Kong nell’ambito della campagna di ripresa del mercato.

Solo di recente, sulla stessa scia del Giappone, la località ha eliminato le restrizioni anti-Covid per i viaggiatori, fra le più ferree al mondo. Per oltre due anni ai turisti è stata imposta una quarantena (addirittura fino a 21 giorni) in hotel, oltre a un tampone con esito negativo. Soltanto dallo scorso 26 ottobre questa regola è stata cancellata e sostituita con un periodo di 3 giorni di automonitoraggio della propria salute a casa o in hotel e sarà sufficiente esibire un test rapido eseguito nelle 24 ore prima della partenza.

A seguito della caduta delle norme rigidissime, c’è stato un boom di acquisti di voli per Hong Kong, territorio rimasto a lungo isolato. Il prossimo anno mezzo milione di persone avrà l’opportunità di viaggiare gratis per quest’ambita meta asiatica. Al momento non sono state ancora chiarite le modalità di erogazione dei voli gratuiti.

“Una volta che il governo avrà annunciato che rimuoverà tutte le restrizioni Covid-19 per i viaggiatori in entrata, lanceremo le campagne pubblicitarie per i biglietti aerei gratuiti” ha spiegato Dane Cheng, direttore esecutivo dell’Hong Kong Tourism Board.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Hong Kong Tourism Board

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook