FESTA DELLA MAMMA: 7 RICETTE SPECIALI PER UN BRUNCH VEGAN

Strawberry Spinach Salad

Fra qualche giorno sarà la Festa della Mamma, e visto che a noi mamme non piaccio i regali preconfezionati e costosi, e che spesso ci accontentiamo di poco, che ne pensate se per quest’anno ci facciamo regalare un delizioso brunch preparato anche dai papà e dai nostri bimbetti?

E dato che ci siamo, per evitare brutte sorprese forse è meglio se il menù lo decidiamo noi.

Ecco allora qualche ricetta di piatti semplici realizzati tutti con ingredienti vegetali, da cui prendere spunto, e che possono essere preparati in anticipo in modo da poter trascorrere il giorno della Mamma in maniera eco-friendly e senza che nessuno lavori in cucina!

immagine

Insalata di Spinaci e Fragole

Fresca buona e facile da preparare, ovviamente senza cottura.

Ingredienti

½ kg di spinaci baby freschi

50g di mandorle oppure noci tritate

1 avocado tagliato a dadini

1kg di fragole tagliate a fettine

1 limone, il succo

2 cucchiaini di zucchero di canna integrale

1 cucchiaio di olio

1 cucchiaino di semi di lino

1 cucchiaino di aceto balsamico

Preparazione

In una ciotola mettete gli spinaci, l’avocado, le mandorle, i semi di lino e il succo di ½ limone.

Aggiungete le fragole e il succo dell’altro mezzo limone.

In un barattolo di vetro con coperchio, preparate il condimento: mettete gli altri ingredienti, ovvero lo zucchero, l’olio, l’aceto balsamico e il sale. Miscelateli bene e poi usate la salsa ottenuta per condire l’insalata.

immagine

Fonte foto: My Ricettarium

Frittata di Ceci con Verdure

La frittata di ceci o farinata è un alternativa vegana a quella tradizionale di uova.

Si prepara velocemente di solito con solo 3 ingredienti, farina di ceci, acqua, olio alla quale si aggiunge anche il sale o il pepe per condire. Oltretutto è adatta a tutti anche a chi è intollerante al glutine. QUI potete trovare la ricetta per una gustosa fritta di ceci con verdure.

immagine

Crocchette Vegan con Quinoa e Curcuma

Queste polpette vegetali sono una valida ricetta per far mangiare un po’ di verdure ai nostri nanetti. L’ingrediente principale è la quinoa, con tutte le sue proprietà nutritive quali fibre e minerali ma soprattutto proteiche.

Ecco dunque QUI la ricetta di questo piatto unico, leggero e nutriente che farà leccare i baffi a tutta la famiglia.

immagine

Muffin Vegan Zucchine e Cioccolato

Adatti a tutte le occasioni i muffin sono sempre buonissimi, in qualsiasi modo li facciamo sia dolci che salati. In questa versione dolce gli ingredienti principali sono il cioccolato e le zucchine che oltretutto sono anche di stagione. Potete trovare QUI la ricetta completa.

immagine

Pudding di Riso o Porridge di Avena

Il budino di riso è un dessert delicato, dolce al punto giusto che può essere consumato non solo in questa occasione ma anche a merenda o a colazione. Potete trovare QUI una ricetta per un pudding di riso all’arancia e zenzero.

Personalmente amo tantissimo anche il porridge di avena che può essere preparato in diversi modi, QUI una versione accompagnata da frutti di bosco ma che potrete preparare anche con delle buonissime fragole di stagione.

immagine

Foto VegKitchen

Pancake

Alternativa golosissima alla colazione sono ancora più gustosi se consumati durante un brunch domenicale accompagnati dallo sciroppo d’acero. Prepararli in casa è davvero facile, con gli ingredienti che preferiti e sicuramente saranno più buoni e salutari.

Potete trovare QUI la ricetta dei pancake vegan.

immagine

Banana Bread

Facilissimo da preparare il pane alle banane si cucina semplicemente schiacciando le banane e unendole allo zucchero. Questa delizia può essere preparata in molte versioni aggiungendo ingredienti quali frutta secca o cioccolato in base ai nostri gusti.

La ricetta che potrete leggere QUI propone la versione vegan, senza uova, latte e burro con cioccolato e al profumo di zenzero.

Buona Festa della Mamma

MADRE NaturaLE è anche su facebook

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Yves Rocher

Premio Terre de Femmes e l’impegno di Yves Rocher nella tutela dell’ambiente

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

Seat

Auto a metano, il self service darà una nuova spinta?

corsi pagamento

seguici su facebook