Sconti San Valentino 2017: tutti i musei con il 2×1 sul biglietto di ingresso

Over the town – M. Chagall

A San Valentino tutti al museo! Se volete dare un tocco di cultura alla vostra coppia, approfittate che il 14 febbraio è martedì e che i marmocchi stanno a scuola, prendete almeno qualche ora di permesso a lavoro e andate per musei. Se siete fortunati, potreste anche trovare delle offerte nella vostra città.

Molti circuiti museali si sono infatti attrezzati per celebrare la festa più romantica dell’anno offrendo sconti sul prezzo dei biglietti. Ecco quelli che ho scovato:

PIEMONTE

A Torino il Museo Egizio per la festa degli innamorati propone un’offerta speciale per l’ingresso: recandosi in coppia si potrà usufruire della promozione 2×1, ovvero entrare in due con l’acquisto di un solo biglietto.

Allo stesso modo, anche il Museo del Cinema si unisce all’offerta del 2×1 nella giornata di San Valentino: per tutte le coppie sarà possibile entrare al museo pagando uno solo biglietto. In più, il 14 febbraio, ci sarà spazio anche per altri eventi dedicati all’amore nel cinema e nella fotografia.

LOMBARDIA

Il 14 febbraio, presso le tre sale della Fondazione Cineteca Italiana di Milano – Cinema Spazio Oberdan, MIC – Museo Interattivo del Cinema e Area Metropolis 2.0 (Paderno Dugnano) – Fondazione Cineteca Italiana presenta “San Valentino in cineteca” con il film “My Love don’t Cross that River” di Jin Mo-young. Presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema e Area Metropolis 2.0, chi si scambierà un bacio appassionato in biglietteria potrà entrare alla proiezione gratuitamente.

A Brescia, in occasione di San Valentino, il 14 febbraio per ogni coppia che si presenta in uno dei Musei Civici Comunali, un ingresso è in omaggio!

Il bacio – F. Hayez

TOSCANA

A Massa Marittima domenica 12 e martedì 14 febbraio c’è “2 Cuori per un biglietto“, con un unico biglietto potrete vistare in coppia i seguenti musei:

Complesso Museale S.Pietro all’Orto

Orario: 11:00-13:00/15:00-17:00

Museo archeologico

Orario: 10:00-13:00/15:00-17:00

Museo della Miniera di Massa Marittima

Orario: 10:00-12:00/15:00-16:30 con guide ogni ora

Torre del Candeliere

Orario: 11:00-13:00/14:30-16:30 con selfie point nella terrazza panoramica

EMILIA ROMAGNA

Domenica 12 febbraio anche presso i Musei Comunali di Rimini l’ingresso sarà al costo di un solo biglietto per le coppie in visita al Museo della Città e alla Domus del Chirurgo .

CAMPANIA

Al Città della Scienza, uno dei più importanti musei ferroviari in Europa, a Portici in provincia di Napoli, domenica 12 febbraio 2017 si potrà entrare in coppia pagando un solo biglietto e visitare il bellissimo museo in un viaggio nel passato tra i treni e le locomotive che hanno rappresentato le Ferrovie Italiane negli ultimi 170 anni.

Informazioni: 081472003 | [email protected]

Anche alla Città della Scienza di Napoli, invece, il 12 febbraio si potrà entrare in coppia pagando un solo biglietto. Nel teatro Galilei ci saranno due science show interattivi:

– La scienza a San Valentino: quando è nata l’usanza di fare regali il giorno di San Valentino e cosa si nasconde dietro i simboli della festa degli innamorati, come i cioccolatini e i fiori. Si faranno anche esperimenti scientifici che si potranno ripetere a casa.

– Darwin. Evoluzione in viaggio: si parlerà dei 5 anni intorno al mondo del brigantino Beagle che portò Darwin in varie tappe e gli consentì di rivoluzionare la concezione di evoluzione.

Informazioni: 081/7352222 – 258-259-220 | [email protected]

Il bacio – G. Klimt

SARDEGNA

Nel sud Sardegna, il 12 e il 14 sono l’occasione buon per trascorrere una giornata tra cultura e natura. Al parco e il Museo del Cavallino della Giara di Genoni, in provincia di Oristano, le coppie hanno diritto all’ingresso con visita guidata ad uno dei musei di Genoni pagando un solo biglietto di 3,50 euro.

Informazioni 339 16 76 863 | [email protected] 339 16 76 863

Alla prossima

Germana 😉

Seguite il mio blog anche su Facebook, iscrivetevi alla pagina DoveComeQuando!

10 regali per i 10 anni di GreenMe

Scarica qui i regali che abbiamo scelto per te

Conto Deposito Esagon

Arriva il Conto Deposito che pianta gli alberi e riduce la CO2! Scopri di più>

corsi pagamento

seguici su facebook