Che ore sono in questa foto? Se indovini potresti lavorare per la CIA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Oltre ad occuparsi di missioni segrete, la CIA ama coinvolgere i suoi followers su Twitter con enigmi e test. L’ultimo mostra un paesaggio invernale con una cittadina sconosciuta. Nel tweet però l’Agenzia americana invita a indovinare che ora è scegliendo. Un rompicapo che sta appassionando tanti utenti.

“Metti alla prova le tue capacità di analisi. Che ora è nella foto? ” si legge nel tweet della Cia, che offre tre opzioni di risposta: le 7 e le 11 del mattino e le 15 (3 pm). L’immagine mostra una piccola città con strade ghiacciate, veicoli innevati e impianti di risalita deserti che si snodano accanto a una collina.

A primo impatto sembra impossibile capire che ora sia, ma osservando l’immagine con un po’ di attenzione i più perspicaci riusciranno a indovinare l’ora esatta. Non vi sveliamo adesso il risultato corretto ma vi invitiamo a cimentarvi, rivelando la riposta giusta alla fine dell’articolo.

Perché la CIA ha pubblicato questo insolito test?

Che sia il puro esercizio di insegno? Può darsi. Ma gira anche voce che la CIA sia a caccia di nuovi agenti. Difficile credere che sia così semplice diventare agente segreto ma è la stessa CIa a lasciarlo intuire in un post successivo, in cui rinvia alla pagina delle candidature. In ogni caso, tentare non costa nulla.

Il risultato esatto

Come ha risposto il 53% degli utenti, l’immagine ritrae un paesaggio alle prime luci del mattino, alle 7. Da cosa si capisce?

“I lampioni sono ancora accesi e il sole proietta ombre da est” rivela la CIA.

E voi cosa avete risposto?

Fonti di riferimento: Twitter/CIA

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

ECS

Ripartire in green: come alberghi e strutture ricettive possono rilanciarsi investendo sul turismo verde

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook