@Anna Kondrateva/123rf

Test personalità: quanti anni hai a livello mentale? Per scoprirlo scegli gli occhi che ti attirano di più

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ti sei mai chiesto quanti anni hai a livello mentale? L’età anagrafica non sempre corrisponde a quella mentale e probabilmente sentirsi più o meno giovani, influisce anche su come ci percepiscono gli altri. 

In questo divertente test, che è solo un gioco, puoi scoprire se, mentalmente, sei più giovane o più vecchio della tua età. O magari corrispondi perfettamente ad essa. 

Come funziona? Scegli gli occhi che ti attirano di più e leggi il profilo corrispondente. 

test occhi

@Anna Kondrateva/123rf

Occhi 1

Se hai scelto gli occhi numero 1, la tua età mentale corrisponde perfettamente alla tua età anagrafica. Evidentemente sei allineato, mente e corpo vanno di pari passo. 

Occhi 2

Se hai scelto gli occhi numero 2 la tua età mentale è maggiore rispetto all’età anagrafica, almeno di 10 anni. Potresti averne 30 e dimostrarne, mentalmente, una quarantina. Probabilmente hai vissuto molte esperienze nel corso della tua vita, che ti hanno fatto maturare prima degli altri. 

Occhi 3

Se hai scelto gli occhi numero 3 la tua età mentale è più giovane rispetto all’età anagrafica. Indipendentemente dalle esperienze vissute, hai conservato il tuo spirito bambino, curioso e sognatore. 

Occhi 4

Se hai scelto gli occhi numero 4 la tua età mentale è maggiore rispetto all’età anagrafica, perché sei una persona molto più saggia dei coetanei. Non è detto che si noti dal tuo aspetto ma quando dialoghi con qualcuno, è evidente questa tua qualità. 

Occhi 5

Se hai scelto gli occhi numero 5, la tua età mentale oscilla a seconda dei periodi, indipendentemente dalla tua età anagrafica. Vale a dire che in certi momenti ti senti estremamente giovanile, in altri decisamente più anziana della tua età. 

Occhi 6

Se hai scelto gli occhi 6, la tua età mentale è più giovane della tua età anagrafica perché hai uno spirito da eterno Peter Pan. Indipendentemente da quanto sei responsabile nella tua vita quotidiana, quando è il momento di divertirti sembri un adolescente scatenato. 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook