Quale farfalla ti piace? Il test che svela qualcosa del tuo subconscio che forse non sapevi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Può una farfalla farci scoprire un lato nascosto del nostro carattere? Un semplice test della personalità, svela qualcosa del proprio subconscio e del modo di rapportarsi con gli altri.

I test della personalità ci aiutano a comprendere in modo più approfondito quali sono le nostre emozioni e i nostri comportamenti tipici quando ci relazioniamo agli altri e al mondo che ci circonda.

Farlo è molto semplice, basta scegliere una farfalla da questa immagine, quella che per un motivo o un altro, ha attirato di più l’attenzione. Ognuna di essa racchiude un significato simbolico.

test farfalla

Potrebbero interessarvi anche questi altri test psicologici e della personalità:

Risultati del test

Farfalla numero 1

Se avete scelto la farfalla numero uno, siete delle persone oneste e amorevoli che dimostrate sempre un interesse sincero per gli altri. Siete socievoli e aperti alle novità, gli amici che tutti vorrebbero.

Farfalla numero 2

Se avete scelto la farfalla numero due siete delle persone interessanti, ma che spesso non siete in grado di apprezzare voi stessi. I dubbi e la timidezza non vi permettono di esprimervi al meglio.

Farfalla numero 3

Se avete scelto la farfalla numero tre siete delle persone passionali ed emotive ma anche molto ordinate, che amate insomma le cose fatte per bene, purtroppo non sempre riuscite a comunicare il vostro mondo interiore.

Farfalla numero 4

La farfalla numero quattro dice che siete delle persone che hanno paura di esprimere i propri sentimenti. Molto spesso tacete o vi affidate alla meditazione. Ma la paura del fallimento non deve frenare il vostro istinto di realizzazione perché a lungo andare potrebbe influenzare negativamente la vostra salute fisica ed emotiva.

Farfalla numero 5

Se avete scelto la farfalla numero cinque, prevale in voi il lato fanciullesco, tendete a comportarvi come i bambini risultando troppo vulnerabili. Probabilmente nella vostra infanzia non avete potuto esprimere a pieno i sentimenti, provate a ripetervi che siete persone forti e che vi meritate di essere felici e di avere successo.

Farfalla numero 6

Se avete scelto la farfalla numero sei, siete persone imprevedibili, capaci di cambiare idea in pochi minuti. A volte siete molto attivi, altri super pigri. Capita che la vostra sensibilità vi spinge a isolarvi in posti tranquilli, lontani dal mondo. Pause di riflessione che fanno bene al vostro equilibrio.

Farfalla numero 7

Se avete scelto la farfalla numero sette siete delle persone diffidenti che difficilmente si aprono agli altri. Questo purtroppo non vi aiuta nell’essere socievoli, ricordate che non si può condurre un esistenza troppo solitaria perché i rapporti umani sono la chiave per stare bene.

Farfalla numero 8

Se avete scelto la farfalla numero otto siete dei tipi festaioli che amate il divertimento, stare con gli amici e godervi la vita. Non riuscite a stare lontano dagli altri, siete l’anima del gruppo e avete bisogno costante di emozioni.

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook