@123rf/mahaongreen- dariaustiugova-greenme

Test personalità: zucca, uva o melagrana? Il cibo autunnale che ti piace di più rivela chi sei

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’autunno è tempo di castagne, uva, zucche, cavoli e cavolfiori, cibi nutrienti che ci aiutano a fare il pieno di salute.

Basti pensare che la zucca, simbolo per eccellenza di questa stagione, è ricca di vitamina A, acidi grassi omega 3 e la sua polpa contiene antiossidanti, carotenoidi e preziosi sali minerali. E che dire dell’uva? Non solo prelibata ma ricca di antiossidanti naturali. Quella nera contiene anche polifenoli utili per la circolazione. 

Ebbene, proprio i cibi autunnali sono i protagonisti del test di oggi. Nello specifico zucca, uva e melagrana. Tu quale dei tre preferisci? Rispondi alla domanda e scopri cosa rivelano di te. Ti ricordiamo come sempre che si tratta solo di un gioco.

Melagrana

Ricco di antiossidanti e sali minerali, ma anche di zuccheri, fibre e acqua, il frutto del melograno è consigliato per depurare l’organismo e stimolare la diuresi. Se hai scelto la melagrana, sei una persona molto passionale e curiosa. Ti piace partire all’avventura, fare continuamente nuove scoperte, esplorare territori semi-sconosciuti. Ti annoi facilmente e sei alla costante ricerca di stimoli. La tua mente è in costante fermento. 

Uva

Anche l’uva è ricca di preziosi antiossidanti naturali che proteggono l’organismo dall’invecchiamento. Inoltre è particolarmente depurativa tant’è che la cosiddetta cura dell’uva viene consigliata per depurare l’organismo dalle scorie in eccesso e contrastare cellulite e ritenzione idrica. Se l’hai scelta, sei una persona piena di vita, vivace, coraggiosa e solare. La tua positività è contagiosa. Trasmetti ottimismo e una sensazione di pace ed equilibrio. 

Zucca

Ricca di pro-vitamina A, vitamina E e vitamina C, antiossidanti e carotenoidi, la zucca è il simbolo dell’autunno. Poco calorica, ottima come ingrediente di numerose ricette. Se l’hai scelta, sei una persona predisposta ai cambiamenti, forte e resiliente. Ti piace osservare il mondo da molteplici prospettive e sei sempre disposto a cambiare idea, se lo ritieni opportuno. 

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook