@nataliahubbert /123rf-Greenme

Origano, lavanda o menta? Scegli una pianta aromatica e scopri come affronti la vita

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Origano, lavanda o menta? Sono tutte piante aromatiche dalle straordinarie proprietà, tu quale preferisci? Scegline una e scopri come affronti la vita. 

Ti ricordiamo come sempre che si tratta solo di un gioco. Allora che aspetti? Scegli una pianta e leggi il profilo corrispondente.

test erbe

@nataliahubbert/123rf-Greenme

Origano

Erba aromatica molto apprezzata in cucina, l’origano vanta proprietà antinfiammatorie, antisettiche e antispasmodiche. Un vero alleato naturale della salute. L’olio essenziale viene spesso utilizzato per purificare la casa, soprattutto in caso di influenza e malattie respiratorie. Se hai scelto l’origano, sei una persona che sa prendersi cura di se stessa. Sia a livello fisico, probabilmente ami fare sport, che a livello mentale, dimostrando una consapevolezza fuori dal comune. Affronti la vita con equilibrio e saggezza. 

Lavanda

Pianta erbacea aromatica dai fiori violacei, la lavanda viene utilizzata per profumare e rinfrescare gli ambienti ma anche, in aromaterapia, per combattere l’insonnia. E l’olio essenziale è altrettanto rilassante. Se hai scelto la lavanda, sei una persona che sa rilassarsi e godere delle piccole cose della vita. Ami i tempi dilatati, adori trascorrere momenti di relax in compagnia dei più cari amici. Qualità che ti proteggono dalla frenesia dei tempi moderni. A te la vita piace assaporarla giorno per giorno, senza stress. 

Menta

Erba aromatica perenne e molto resistente, la menta cresce facilmente sia in vaso che in giardino. Vanta proprietà cicatrizzanti e disinfettanti, l’olio essenziale viene spesso consigliato per effettuare suffumigi in caso di raffreddore. Ottima in cucina, ha un profumo fresco e inconfondibile. Se hai scelto la menta, sei una persona frizzante e creativa, sforni continuamente nuove idee, non riesci mai a stare fermo. Per te il relax è movimento, sia fisico che mentale. Affronti la vita come se fosse un’eterna avventura. 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook