Vedi un’anatra o un uccello? Il test che ti svela qual è il tuo emisfero dominante

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Avrete sicuramente sentito parlare di emisfero destro ed emisfero sinistro, il primo più orientato alla percezione globale degli stimoli, il secondo più specializzato nella percezione analitica.

Due emisferi che pur essendo diversi, comunicano continuamente tra loro scambiandosi preziose informazioni. Nonostante vengano utilizzati entrambi a seconda delle circostanze, si ritiene che uno dei due sia dominante, in ciascuno di noi, rispetto all’altro. Ed ecco il perché dei numerosi test a tema.

Proprio come questo che, pur non avendo alcuna pretesa scientifica, ci mette alla prova tramite l’osservazione dell’immagine di un doppio animale. Voi quale avete visto per primo? Anatra o uccello? Di seguito i profili corrispondenti.

Se hai visto la testa dell’uccello

Se hai visto per prima cosa l’uccello significa che il tuo emisfero sinistro è più attivo di quello destro. Quindi hai una mente più analitica, sei una persona tendenzialmente determinata e organizzata, logica e con un approccio alla vita obiettivo.

Puoi avere qualche difficoltà a prendere decisioni importanti perché tendi ad analizzare ogni aspetto. Difficilmente cambi idea e tendi a non ascoltare troppo le opinioni altrui, anche quando sarebbe il caso di farlo.

Sei anche preciso, razionale, organizzato, realistico.

Se hai visto la testa di un’anatra

Il tuo emisfero destro, quello associato maggiormente alla creatività, è più sviluppato. Hai molte idee super-innovative, ti affidi parecchio all’intuito anche nella risoluzione dei problemi.

Quando ti poni un obiettivo ciò che ti stimola maggiormente è l’avventura più che il raggiungimento della meta. Ti piace perderti in un mondo di sogni illusori ma dovresti imparare a tornare più spesso con i piedi per terra.

Potresti essere una persona tendenzialmente impulsiva e spontanea, emotiva, creativa, intuitiva e sicuramente ti piace sognare ad occhi aperti.

FONTE: Namastest

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook