Se cucini gli asparagi queste sono le migliori spezie da abbinare per esaltarne il sapore

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ecco tutte le spezie che puoi utilizzare insieme agli asparagi per esaltarne il sapore e preparare numerosi piatti deliziosi e saporiti.

Gli asparagi sono ortaggi tipici della stagione primaverile molto saporiti e ricchi di nutrienti estremamente salutari, tra cui fibre vegetali, acido folico e vitamine, con particolare riferimento alla vitamina A, alla vitamina C ed alla vitamina E. È presente anche il cromo, un sale minerale che permette di migliorare la capacità dell’insulina di trasportare il glucosio dal flusso sanguigno verso le cellule del nostro organismo. (Leggi anche: Tempo di raccogliere gli asparagi selvatici! Come riconoscerli per delle ricette a costo quasi zero)

Gli asparagi sono così pieni di sapore che puoi mangiarli anche crudi e senza condimenti. Tuttavia, sono deliziosi anche se combinati con una miriade di erbe e spezie, che ne esaltano la loro prelibatezza.

Le spezie che si sposano meglio con gli asparagi sono:

Molti di questi ingredienti servono soprattutto per esaltare il sapore, ma molti presentano proprietà benefiche o aiutano la digestione. Se invece vuoi provare gli asparagi insieme a delle erbe aromatiche, puoi fare uso di:

Altri alimenti che si abbinano bene con gli asparagi sono aglio, succo di limone e miele. Gli asparagi si prestano alla realizzazione di tante gustose ricette di primi, secondi piatti o contorni.

Puoi, ad esempio, preparare un classico risotto o un piatto di pasta ma utilizzarli per cucinare una deliziosa frittata. Se invece vuoi sperimentare delle ricette molto originali, ti consigliamo il seguente articolo: Asparagi: 10 ricette per gustarli al meglio (più 2)

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Ti potrebbero interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureando di Organizzazione e marketing per la comunicazione d'impresa all'Università La Sapienza, appassionato del web e delle dinamiche del mondo digitale.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook