La Postepay non funziona: ecco cosa sta accadendo al servizio di pagamento di Poste Italiane

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Con l’hashtag #postedown molti utenti in queste ore stanno segnalando malfunzionamenti alla Postepay. Ecco cosa sta accadendo

La ricetta del porridge senza cottura

Con l’hashtag #postedown molti utenti in queste ore stanno segnalando malfunzionamenti alla Postepay, il servizio di pagamento collegato a Poste Italiane. Ma cosa sta succedendo?

Dopo la truffa degli addebiti non autorizzati, in queste ore una discreta mole di segnalazioni sono arrivate su Downdetector, il sito creato da Poste stessa a disposizione degli utenti. I problemi sono iniziati intorno alle 7 di stamattina e stanno continuando.

postepay non funziona novembre2021

@Downdetector

In particolare la carta Postepay non funziona, ma non solo: infatti sembra impossibile effettuare pagamenti online anche attraverso GPay, PayPal e addirittura la ricarica di prepagate di altri provider, come Hype di BancaSella.

È presto e comunque non ci sono dati che indichino un attacco hacker, quindi potrebbe essere “banalmente” il risultato di alcune manutenzioni straordinarie.

Intanto però il servizio non è accessibile.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonti: Downdetector / Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook