È italiano l’hotel più bello e votato del mondo (è in un sito Unesco, ma non dove immagini)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Per scegliere le mete più esclusive e straordinarie, è meglio affidarsi a chi può contare sui migliaia di pareri diversi. Scopri il primo classificato degli hotel più belli al mondo.

L’hotel votato come il “più bello del mondo” è nel cuore dell’Italia: nella verde toscana, in una zona piena di cultura e fascino tanto da essere dichiarata Patrimonio Unesco. Scopri perché questo hotel è così amato dai turisti e lettori di Travel + Leisure.

Scegliere il luogo perfetto per le vacanze è sempre più complicato: le opzioni a nostra disposizione crescono ogni anno e non vogliamo correre il rischio di  rovinarci questo periodo così importante. Questi sono i casi in cui è importante affidarsi a qualcuno che conosce il settore dell’hotellerie e del turismo come nessun altro: i turisti!

La rivista americana Travel + Leisure lancia ogni anno diversi sondaggi per decidere le spiagge, le città o gli hotel più amati dai suoi lettori.

In realtà, il fatto che la Toscana ospiti il più bel hotel del mondo non dovrebbe stupire, siccome i lettori di T+L hanno già decretato Firenze come la città più bella del mondo nel 2019, 2020 e 2022. La comunione di moderno e storico, con le meravigliose chiese e i palazzi sontuosi ad ogni angolo di strada la rendono una tappa perfetta per il viaggio di nozze o semplicemente per chi vuole farsi catturare dal connubio di sontuosità, eleganza e bellezza, senza dimenticare la meravigliosa tradizione culinaria con i vini pregiati e le materie prime impareggiabili.

Ad ogni modo, quando si tratta degli hotel, viene chiesto di esprimere un giudizio sulla struttura, sul panorama, sui servizi e i divertimenti offerti. L’hotel votato al primo posto è davvero straordinario sotto ogni punto di vista.

Stiamo parlando dell’hotel Rosewood Castiglion del Bosco a Montalcino, patria del famosissimo e pregiatissimo Brunello. Questa struttura può vantare uno spazio gigantesco: con più di 4.000 m2 di superficie, l’hotel può vantare una vista a 360 gradi del parco naturale “Val D’Orcia”, patrimonio dell’Umanità e una vista su Montalcino, ben arroccato sul suo cucuzzolo.

La natura meravigliosa, con i suoi boschi e le viste spettacolari, vale da sola l’esperienza. Ma ovviamente, l’hotel che ospita nelle sue fronde è in realtà il luogo perfetto per creare delle memorie romantiche in Toscana. L’hotel, inserito in una struttura del 1200, porta con facilità il peso del suo valore storico, unendo alla saggezza delle sue pietre delle attività e amenità molto moderne.

Troverete una SPA lussuosa, corsi di cucina, campi da tennis e il pezzo forte dell’hotel Rosewood Castiglion del Bosco: una vineria personale in cui potrete degustare i gusti autentici della Toscana.

L’hotel toscano è riuscito a spodestare moltissimi altri competitor nel mondo: considerate che la classifica di cui è alla testa è composta da ben 100 strutture ricreative in tutto il mondo. Un posto veramente esclusivo, anche nel prezzo visto che si parte da un minimo di 1900 euro a notte per la junior suite fino a quasi Tremila euro per la Garden Suite.

Le prime dieci posizioni sono:

  1. Rosewood Castiglion del Bosco, Montalcino, Italia
  2. Grace Hotel, Auberge Resorts Collection, Santorini, Grecia
  3. Waldorf Astoria Maldives Ithaafushi, Maldives
  4. Pickering House Inn, Wolfeboro, USA
  5. One&Only Reethi Rah, Maldives
  6. Royal Mansour, Marrakech, Marocco
  7. Capella Ubud, Bali, Indonesia
  8. The Lowell, New York, USA
  9. Hôtel Madame Rêve, Parigi, Francia
  10. Rosewood Villa Magna, Madrid, Spagna

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureando in Letterature e Culture Comparate all'Università dell'Orientale di Napoli. Si occupa di letteratura, sport, cucina e ambiente, collaborando anche con una nota rivista letteraria partenopea.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook