Apre a Manchester il primo cinema a misura di cane

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ogni lunedì il Mini Cini di Manchester proietta film dog-friendly, così cani e umani possono insieme godersi l'esperienza del cinema.

Ogni lunedì un cinema di Manchester proietta film dog-friendly. Ecco come funziona!

Portare il cane al cinema? Al Mini Cini, un cinema di Manchester in Inghilterra, si può. Dichiarato come il primo cinema a misura di cane, qui ogni lunedì i nostri compagni a quattro zampe possono godersi insieme ai loro amici umani l’esperienza del grande schermo, potendo usufruire anche di vari servizi adatti ai loro bisogni.

Il piccolo cinema situato nel Ducie Street Warehouse ha 36 posti e ogni primo giorno della settimana, il personale alza i livelli di luce e abbassa il suono per creare un’atmosfera adatta ad accogliere i cani nella miglior maniera possibile, mettendoli a loro agio e senza disturbare la loro sensibilità uditiva. (LEGGI anche: Ti spieghiamo perché i cani non amano gli abbracci)

L’idea del cinema dog-friendly è stata suggerita al personale del locale dagli ospiti stessi. Gli animali entrano gratis, solo gli umani pagano il biglietto di 5 sterline (circa 6 euro) a persona. E gli snack? Anche questi si adattano ai cani, infatti oltre alle classiche proposte del cinema, come le patatine e i pop corn, ci sono i “pawpcorn”.

Le persone amano trattare i loro cani come membri della loro famiglia. Non vogliono solo portare i cani a fare passeggiate, vogliono coinvolgerli in tutta la loro vita”, ha dichiarato Nathan Wrigglesworth, il responsabile degli eventi del Ducie Street Warehouse.

A differenza di altre esperienze come il K9 Cinemas, questo cinema ha una speciale attenzione anche alla programmazione: film ottimisti con protagonisti i cani come Lilli e il vagabondo, Bolt, Qua la zampa, Scooby-Doo.

I cani amano solo vedere qualcosa di simile a loro sullo schermo, ma non possiamo mostrare nulla in cui muore un animale”, ha spiegato Nathan.

Per ora sembra un’idea vincente, poiché i biglietti per i cinema dei lunedì si esauriscono settimana dopo settimana. Sui social c’è chi applaude all’iniziativa e c’è chi condanna la persistenza ad “umanizzare” gli animali. Se in Italia aprisse un cinema così, ci andreste con i vostri amici pelosi?

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Comunicatrice sociale specializzata in giornalismo ambientale e terzo settore, un master in Comunicazione Ambientale e uno in Innovazione Sociale. In greenMe ha trovato il suo habitat ideale.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook