MediaWorld regala uno smartphone, la nuova truffa che arriva via mail

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Attenti a nuove email nella vostre caselle! Una nuova truffa ai danni di cittadini ignari ha questa volta le vesti di un vero e proprio spamming massivo di email dietro le mentite spoglie della catena della tecnologia e degli elettrodomestici MediaWorld

Si tratta in realtà di un’ennesima frode da parte di hacker e truffatori telematici che tentano di accedere abusivamente a conti correnti o a carte di credito e sottrarre denaro. Il segreto per aggirare la truffa rimane quello di non cliccare mai su link sospetti.

Nella fattispecie, a segnalare la nuova truffa è ancora una volta la Polizia Postale che in un post pubblicato sulla pagina Facebook “Commissariato di PS On Line – Italia” evidenzia uno screenshoot della nuova comunicazione falsa:

annuncio truffa
“MediaWorld”, insomma, prometterebbe in regalo uno smartphone Apple Iphone X, Samsung Galaxy S9 o Ipad Pro, ma in realtà è solo un meccanismo truffaldino volto a sottrarre credenziali, dati personali e della carta di credito.
“Tutto ci deve far pensare ad una truffa. Un regalo di valore inaspettato e la presenza di un timer che non ci permette di pensare a cosa facciamo”, scrivono dalla Polizia Postale.
Ricordate allora, ancora una volta, questi semplici consigli:
  • non cliccare mai sul link proposto
  • non fornire alcun dato personale o relativo alla propria carta di credito o conto bancario
  • effettuare la scansione del dispositivo con un antivirus aggiornato

Leggi anche:

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Speciale Fukushima 10 anni

11 marzo 2011. 10 anni fa il terribile disastro di Fukushima, una lezione che non deve essere dimenticata

Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

eBay

Pulizie di primavera: fai ordine in casa e nell’armadio vendendo online quello che non usi

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook