TIM down: niente internet e problemi alla rete fissa in tutta Italia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dalle prime ore di questa mattina, lunedì 4 gennaio, migliaia di segnalazioni riguardano disservizi sulla rete telefonica fissa della TIM, con l’impossibilità di navigare in Internet. Secondo l’azienda si tratta di un “guasto generalizzato”.

Come comunica il sito DownDetector, che si occupa di raccogliere e registrare le informazioni relative proprio ai disservizi sul web, i primi problemi sono emersi tra le province di Varese e Milano. Ma poi le segnalazioni che si sono rapidamente allargate alle zone di Verona, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Brescia, Bologna e Padova.

Leggi anche:  Gmail ancora down: continua il disservizio della mail di Google

Il disservizio è stato segnalato sui social con l’hashtag #timdown: le prime segnalazioni sono arrivate già durante la notte, ma è nelle prime ore del mattino che si sono moltiplicate, in coincidenza con l’inizio dell’orario di lavoro negli uffici o in smart working.

 

 

tim down

©Down Detector

Dopo le prime ore di down totale, da Tim è arrivata la conferma della presenza di un “guasto generalizzato che richiede una lavorazione più complessa da parte dei tecnici Tim“, escludendo quindi l’intervento nelle singole abitazioni.

Fonte: Down Detector

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
ECS

Ripartire in green: come alberghi e strutture ricettive possono rilanciarsi investendo sul turismo verde

Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook