Città sostenibile, questa mappa di Minecraft in realtà è il bilancio di sostenibilità di Microsoft

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Microsoft ha pubblicato il su bilancio annuale di sostenibilità e così Mojang, lo sviluppatore di Minecraft, ha trasformato il report in una mappa interattiva chiamata “Città Sostenibile”.

Città sostenibile contiene sei lezioni interattive e divertenti progettate per avvicinare gli utenti ai temi della sostenibilità e invogliarli a prendersi cura dell’ambiente. Tra gli argomenti trattati ci sono la produzione alimentare sostenibile, il deflusso e il trattamento delle acque, il riciclaggio dei rifiuti, la tutela delle foreste, l’edilizia sostenibile, le energie alternative e la silvicoltura responsabile.

Un vero e proprio esempio di Edutainment che permette al giocatore di imparare muovendosi in un ambiente immersivo: l’utente può esplorare una casa costruita con materiali sostenibili o scoprire come vengono smaltiti i rifiuti non riciclabili.

La mappa è disponibile come download gratuito nel marketplace di Minecraft.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Redattrice su temi della sostenibilità sociale e ambientale. Laureata con lode in filosofia, ha conseguito un master di II livello in Rendicontazione Innovazione e Sostenibilità. Ha maturato esperienza nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi presso enti profit e no profit.
Instagram

Seguici anche su Instagram, greenMe sempre a portata di mano

Coripet

Meno plastica con le bottiglie realizzate in PET riciclato, Bottle to Bottle di Coripet premia te e l’ambiente

Telepass

Telepass: quante emissioni fa risparmiare non fare la fila al casello?

Incendi Sardegna 2021

Le immagini, le storie e i numeri degli incendi che stanno devastando l’isola mettono i brividi

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook