Città sostenibile, questa mappa di Minecraft in realtà è il bilancio di sostenibilità di Microsoft

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Microsoft ha pubblicato il su bilancio annuale di sostenibilità e così Mojang, lo sviluppatore di Minecraft, ha trasformato il report in una mappa interattiva chiamata “Città Sostenibile”.

Città sostenibile contiene sei lezioni interattive e divertenti progettate per avvicinare gli utenti ai temi della sostenibilità e invogliarli a prendersi cura dell’ambiente. Tra gli argomenti trattati ci sono la produzione alimentare sostenibile, il deflusso e il trattamento delle acque, il riciclaggio dei rifiuti, la tutela delle foreste, l’edilizia sostenibile, le energie alternative e la silvicoltura responsabile.

Un vero e proprio esempio di Edutainment che permette al giocatore di imparare muovendosi in un ambiente immersivo: l’utente può esplorare una casa costruita con materiali sostenibili o scoprire come vengono smaltiti i rifiuti non riciclabili.

La mappa è disponibile come download gratuito nel marketplace di Minecraft.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Redattrice su temi della sostenibilità sociale e ambientale. Laureata con lode in filosofia, ha conseguito un master di II livello in Rendicontazione Innovazione e Sostenibilità. Ha maturato esperienza nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi presso enti profit e no profit.
eBay

Pulizie di primavera: fai ordine in casa e nell’armadio vendendo online quello che non usi

Speciale Fukushima 10 anni

11 marzo 2011. 10 anni fa il terribile disastro di Fukushima, una lezione che non deve essere dimenticata

Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook