Regali hi tech, ma quest’anno il Natale è anche green

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Regali tecnologici e green. Gli italiani quest’anno, nelle letterine a Babbo Natale o chi per lui, hanno preferito i regali hi tech ed ecologici. A rivelarlo è stata una ricerca svolta da Nextplora per Samsung Electronics Italia.

Secondo lo studio, che ha preso in esame una larga fascia di popolazione, per Natale l’80% degli italiani preferirà regalare un oggetto tecnologico. Dall’altra parte, al 66% sarà gradito riceverlo. A pensarla in questo modo sono soprattutto gli uomini. I tre quarti affermano infatti “di non desiderare nulla di meglio”, soprattutto nella fascia di età che va da 18 ai 34 anni. Secondo lo studio, che ha preso in esame una larga fascia di popolazione, per Natale l’80% degli italiani preferirà regalare un

Ovviamente si cambia in base all’età. Tra i 18 e 24 anni, i regali che si vorrebbero ricevere sono com’è prevedibile cellulari, pc portatili e netbook. Tra chi invece ha dai 25 ai 34 anni, il 52% opterebbe per un nuovo cellulare, mentre tra i 35-44enni la tendenza va verso una fotocamera digitale. La tv a schermo piatto invece è il dono preferito dai 45-55eeni.

Tra i parametri di valutazione per la scelta dei regali, si cerca un buon rapporto qualità-prezzo e l’utilità per il destinatario. Ma quest’anno, rivela lo studio, grande importanza ha l’ecologia, valutata dall’80% degli italiani come necessaria se applicata ai prodotti tecnologici. Ed ecco allora che l’hi tech viene scelto in base ai materiali a basso impatto ambientale e ridotti consumi energetici.
E le donne? Contro i tre quarti degli uomini che desiderano ricevere regali tecnologici, una buona metà delle donne intervistate è dello stesso avviso. In quest’ambito il cellulare è al primo posto tra il 39% delle donne italiane.

Francesca Mancuso

Leggi tutti gli articoli di greenMe.it sull’Eco Natale 2009

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook