MEGATEX sviluppa primo maxi-schermo fotovoltaico a LED del mondo con i pannelli solari integrati

maxi-schermo_fotovoltaico

MEGATEX Inc., azienda bulgara di prodotti LED, tra ci muri, orologi digitali e schermi, ha sviluppato un apparecchio rivoluzionario in grado di unire la tecnologia LED alle energie rinnovabili creando il primo maxi-schermo a LED del mondo con pannelli solari integrati.

Una combinazione di due tecnologie all’avanguardia che ha dato vita ad un prodotto unico nel suo genere, progettato per essere utilizzato all’aperto su stadi, concerti, e manifestazioni per contribuire a ridurre l’impatto degli eventi, ma anche come cartellone pubblicitario. Grazie ad un pannello solare di 5 KW di potenza, infatti, questo maxi-schermo fotovoltaico a LED può essere installato anche in zone che non hanno acceso all’energia elettrica come, ad esempio, le autostrade.

Fondata nel 1989 la Megatex che già vende i suoi prodotti a LED in quattro continenti – Europa, America e Asia, con l’introduzione di questo efficiente schermo eco-friendly, rafforzerà la sua posizione e aprirà la strada della società a nuovi mercati. Lo vedremo presto anche in Italia?

Simona Falasca

Triumph

Come riciclare i reggiseni e gli abiti usati

San Benedetto

Cosa vuol dire compensare la CO₂: la linea Ecogreen di San Benedetto

Germinal Bio

#Bionest la nuova campagna Germinal Bio che mostra il dietro le quinte del biologico

Decathlon

Hai una bici usata? Torna Trocathlon dove puoi acquistare e vendere l’attrezzatura sportiva

Schar

Il pane senza glutine: tipi di pane e cereali utilizzati

WhatsApp

Usi WhatsApp? Iscriviti alle nostre news gratuite

tuvali
seguici su Facebook