MEGATEX sviluppa primo maxi-schermo fotovoltaico a LED del mondo con i pannelli solari integrati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

MEGATEX Inc., azienda bulgara di prodotti LED, tra ci muri, orologi digitali e schermi, ha sviluppato un apparecchio rivoluzionario in grado di unire la tecnologia LED alle energie rinnovabili creando il primo maxi-schermo a LED del mondo con pannelli solari integrati.

Una combinazione di due tecnologie all’avanguardia che ha dato vita ad un prodotto unico nel suo genere, progettato per essere utilizzato all’aperto su stadi, concerti, e manifestazioni per contribuire a ridurre l’impatto degli eventi, ma anche come cartellone pubblicitario. Grazie ad un pannello solare di 5 KW di potenza, infatti, questo maxi-schermo fotovoltaico a LED può essere installato anche in zone che non hanno acceso all’energia elettrica come, ad esempio, le autostrade.

Fondata nel 1989 la Megatex che già vende i suoi prodotti a LED in quattro continenti – Europa, America e Asia, con l’introduzione di questo efficiente schermo eco-friendly, rafforzerà la sua posizione e aprirà la strada della società a nuovi mercati. Lo vedremo presto anche in Italia?

Simona Falasca

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook