Come riciclano i pc gli europei ?

Se le prossime elezioni europee ci avvicineranno un po’ di più, un sondaggio sul riciclo dei pc rende nuovamente le differenze tra i diversi popoli che formano l’Unione Europea. Il produttore di pc Dell ha commissionato una ricerca su 5.000 persone, intervistate in Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna e Germania, che rivela che solo il 5% ricicla i vecchi pc.
Le differenze peraltro non sono solo di nazionalità, anche se i tedeschi sono più attenti (quattro su cinque ricicla correttamente), rispetto ai britannici (solo uno su due), ma anche di sesso ed età. Gli uomini sono più informati ma riciclano meno delle donne, che pensano anche che i pc debbano avere packaging meno eccessivi e si preoccupano di più dei consumi.
Ma per riciclare correttamente non serve molto:
– leggere l’articolo “come smaltire i raee
e comunque
visitare il sito del produttore per verificare quali sono le politiche adottate (alcuni produttori ritirano il prodotto al momento del nuovo acquisto).
trovare l’isola ecologica più vicina o chiamare la società che gestisce i rifiuti a livello locale (spesso è un numero verde)

TuVali

+ di 100 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

Izanz

Quanti e quali tipi di zanzare esistono in Italia?

Coop

L’impegno di Coop nell’emergenza coronavirus

Gewiss

Joinon: le nuove colonnine di ricarica smart che si gestiscono via app

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook