samsung_solare

Il netbook solare della Samsung è ora pronto per conquistare i mercati di tutto il mondo. Come ricorderete, il prototipo era stato presentato in Kenya, ma ora il Samsung NC215S, il netbook alimentato solo grazie all’energia solare, verrà commercializzato ufficialmente a partire dalla Russia ad un costo davvero abbordabile: 350 euro.

Con un'autonomia di 14 ore, tre porte USB 2.0 che a loro volta possono essere usate per ricaricare dispositivi esterni anche quando il netbook è spento, il nuovo NC215S apre le porte al solare nel mondo dell'informatica, all'insegna della qualità.

Il tutto grazie al pannello solare presente sul coperchio, il lid, in aggiunta alla classica batteria a 6 celle. Il pannello contribuirà all’autonomia del dispositivo attraverso un rapporto di 1:2. Ciò significa che sarà possibile ottenere un’ora di durata in più del pc ogni 2 ore di esposizione ai raggi solari.

Pensato per offrire le massime prestazioni con il minimo di emissioni di anidride carbonica, il nuovo dispositivo di Samsung è fatto anche di materiali facilmente riciclabili.

Nulla è lasciato al caso. L'attenzione alla “pulizia” è presente in ogni dettaglio. Un esempio? La tastiera possiede i tasti poco isolati, in modo da impedire l'accumulo di sporcizia.

Velocissimo anche l'avvio, pari a 30 - 60 secondi grazie alla modalità Fast Start di Samsung. Il display con rivestimento antiriflesso da 10 pollici avrà una risoluzione di 1.024x600 pixel e una luminosità di 300 nits. Per il resto non si discosta molto dai tradizionali modelli. Il disco rigido è proposto in due modelli differenti, uno da 250GB e uno da 320GB. Il processore è un Atom N570 (dual core) o N455 (single core) con un 1 GB di memoria RAM.

samsung_solare2

A completare il corredo, porte VGA ed Ethernet e una webcam. Il sistema operativo è Windows 7. Il primo stato in cui sarà possibile acquistare il netbook, come abbiamo detto e come è specificato dalla nota stampa dell'azienda coreana, sarà la Russia, a luglio, seguito dagli Stati Uniti, dove sarà possibile averlo al prezzo di 399 dollari e successivamente nel resto d'Europa.

Non si sa ancora se e quando il modello verrà commercializzato in Italia. In attesa di ammirare più da vicino questo speciale netbook, non perdetevi i nostri consigli per aumentare l'autonomia del nostro vecchio notebook risparmiando energia con questi piccoli consigli.

Francesca Mancuso

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram