Il primo Hard Disk da 2 Terabyte

Chi lo ha detto che all'aumentare delle prestazioni aumentano anche i consumi di energia?

L’impegno crescente delle aziende di informatica e hi-tech nell’investire su materiali e tecnologie sempre più ecocompatibili, sta ribaltando questa ovvia proporzione: il nuovo hard disk presentato oggi a Milano è il più capiente del mondo, ma consuma meno energia dei tradizionali dischi rigidi in commercio con minore disponibilità di spazio.

Ben 2 Tera-Bye (TB), ossia la bellezza di 2000 Giga di spazio a disposizione per archiviare i nostri che, in più, grazie a particolari tecnologie innovative, permettono anche di risparmiare energia. Si tratta dell’ultimo modello della linea WD Caviar Green lanciata dalla Western Digital Corp, caratterizzata da ridotti consumi energetici (fino al 40% a parità di spazio e velocità rispetto alle unità standard ovvero, in media ,4-5 watt in meno), basse temperature di funzionamento e massima silenziosità.

Saranno disponibili entro il prossimo mese, ad un prezzo di 299 Euro. Un solo dubbio, ma riusciremo a riempirli mai due milioni di megabyte di spazio?

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram