cordless_gigasetGigaset di Siemens ha lanciato il più piccolo telefono cordless al mondo che nasconde però una grande anima "green". Il telefono, infatti, già al primo collegamento permette di risparmiare energia fino al 60% rispetto ai normali apparecchi domestici. Inoltre, grazie alla tecnologia ECO Mode Plus, non solo non viene emessa nessuna radiazione quando è in stand-by, ma permette di ridurre le onde radio dell'80% perfino durante una chiamata.

Il risparmio di elettricità è invece garantito dalle batterie al litio che assicurano fino a 14 ore di conversazione e fino a 230 ore quando non viene usato, evitando il cosiddetto "effetto memoria".

Il nuovo cordless SL400 insomma guarda all'ecocompatibilità ed è un vero e proprio gioiello tecnologico dal volume ridotto in cui vengono racchiuse innumerevoli funzioni e applicazioni come il Bluetooth, l'interfaccia Mini-USB che permette di collegarsi al pc personale sia su piattaforma Windows sia su quella Mac, il vivavoce con 5 livelli di volume, la sveglia, la vibrazione, le suonerie polifoniche la possibilità di invio e ricezione di SMS.

Per una perfetta gestione dei contatti, Gigaset SL400 riesce a contenere fino a 500 nominativi diversi e per ciascun contatto fino a 3 diversi numeri telefonici, indirizzo e-mail e compleanno. Ai contatti preferiti, si può associare una particolare foto o suoneria e grazie al calendario integrato gli utenti possono memorizzare più importanti appuntamenti e ricorrenze. Con la base separata dal caricabatteria infine, gli utenti lo possono posizionare ovunque desiderino.

Gigaset_SL400_living_room_2_vertical

Il Gigaset SL400 è nato in Germania e ha già ricevuto i suoi primi due premi: l'If Product Design Award e il Good Design Award, del Museo di Architettura e Design di Chicago.

Il cordless dall'anima green sarà disponibile sul mercato italiano ad aprile.

Lorenzo Briotti

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram