nikon

Come vede il mondo il vostro cane? Quali sono le cose che più lo emozionano? Da oggi è possibile saperlo grazie a Heartography, un dispositivo sviluppato da Nikon per trasformare le emozioni in fotografie. Grizzler è il primo cane fotografo ad averlo usato.

Le foto che è riuscito a scattare, che immortalono un gatto, altri cani, un paio di ciabatte e persino una cassa di birra (cane ubriacone!), ci danno un'idea di come un cane percepisce il mondo, utilizzando la sua frequenza cardiaca come innesco per la fotocamera.

"Che cosa succederebbe se le emozioni potessero scattare fotografie? Le foto possono cogliere la bellezza del mondo all'interno di un singolo fotogramma, e i fotografi sanno tradurre ciò che sentono in ciò che gli altri possono vedere", spiega l'azienda.

nikon2

nikon3

Con un dispositivo che reagisce a un aumento dei battiti del cuore, è possibile collegare letteralmente le emozioni a ogni foto. Con Heartography, qualsiasi essere vivente con un battito cardiaco può diventare un fotografo.

Ecco cosa succede quando le emozioni di un cane si trasformano in fotografie:

Non si tratta del primo sistema per immortalare il punto di vista di un cane. Basti pensare all'imbracatura che GoPro ha pensato proprio per i nostri amici pelosi.

fetch2

fetch

Per ora la fotocamera che trasforma i cani in fotografi è solo un prototipo. Nikon non ha fatto sapere ancora se intende rendere la macchina fotografica disponibile per l'acquisto. Voi che ne pensate? La comprereste per il vostro animale?

Roberta Ragni

Leggi anche:

BarkCam: l'app che aiuta a fotografare meglio i cani per i #pelfie

Autosgatti: quando i gatti si fotografano da soli (FOTO)

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram