TV per cani, cuffie per gatti e casse per criceti: il pesce d’aprile di Sony

Amici umani ed animali, la tecnologia è finalmente disponibile anche per gli cani, gatti e criceti. Grazie a Sony, che ha prodotto tre nuovi gadget a loro dedicati. Pesce d'aprile! E ci sono/siamo cascati in tanti

Amici umani ed animali, la tecnologia è finalmente disponibile anche per cani, gatti e criceti. Grazie a Sony, che ha prodotto tre nuovi gadget a loro dedicati. Pesce d’aprile! E ci sono/siamo cascati in tanti.

Ieri, anche la casa giapponese ha pensato bene di partecipare alla giornata mondiale degli scherzi in maniera originale. Una intera linea di prodotti “progettata per avvicinare le persone ai loro compagni canini ed amici felini“. Questo il contenuto dell’annuncio di Sony. La gamma dall’evocativo nome di “Pet Performance”, sarebbe dunque stata progettata per persone attive ed animali domestici altrettanto attivi, con tre gadget di punta. Una bella TV, le cuffie per gatti a prova di graffio e gli altoparlanti per i criceti.

Il televisore K9-55 è completamente impermeabile (così da risultare sicuro) ed include nuove funzionalità e funzioni esclusive come il Woof-Control (un telecomando da zampa), il collare Smart Tag NFC ed un pulsante Doggie Skype, in modo tale che il vostro cagnolino non vi mancherà mentre siete al lavoro” spiega Sony. Immaginate il vostro cagnolino a casa, spaparanzato sul divano a guardare la TV con il suo collare, godendo dello speciale sistema audio DSF (Dog Specific Frequency) che emette frequenze compatibili.

K9 IT

Ci sono poi le cuffie a prova di graffio, polvere e rifiuti, disponibili in una vasta gamma di stili e colori, per ogni gusto felino.

CatCans IT

L’utilità delle cuffie? Aiutare i gatti, abituati a sentire voci umane ed altri tipi di suono, a sentirsi più a loro agio con le persone intorno. Inoltre, poiché ogni gatto è diverso ed ha la propria personalità, Sony aveva annunciato di aver messo a disposizione tutta una serie di playlist destinate agli amici ai felini. Unica incombenza? Scaricare da Music Unlimited la musica in base ai gusti del proprio amico baffuto.

Le playlist comprendono brani come:

  • What’s New Pussycat? di Tom Jones
  • Look What The Cat Dragged In di Poison
  • Black Cat di Janet Jackson
  • Mean-Eyed Cat di Johnny Cash
  • Get Back Honky Cat di Elton John

Infine, gli In-Cage Speakers, degli altoparlanti da gabbia caratterizzati da Sorround Sound, dedicati ai piccoli costretti purtroppo a vivere la loro vita tra le sbarre. Nulla se messe a confronto con la libertà ma per Sony un modo per allietare le loro giornate. Robusti abbastanza per vivere con il criceto (Gnaw Proof), gli altoparlanti “contribuiranno a stimolare i criceti a fare un miglior uso dello spazio nella loro gabbia e, in particolare, il loro esercizio della ruota. La musica energetica pompata (gentilmente) nella gabbia motiverà i criceti ad andare più intensamente e più a lungo mentre saranno sulla ruota” dice Sony.

Cage Speakers IT

Tutto un pesce d’aprile (per fortuna o purtroppo)…

Francesca Mancuso

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook