Tech&Pc

hp pc ritirato

Hp ritira batterie del notebook per rischio esplosione

Prodotto ritirato. La nota azienda informatica HP ha annunciato il ritiro di alcune batterie per notebook per rischio di esplosioni ingenti, che potrebbero scatenare addirittura un incendio causando danni a clienti e abitazioni.

  • Scritto da Dominella Trunfio

10 consigli per proteggersi da internet (a partire dai bambini)

bambini pc

Dati personali rubati, virus informatici, frodi online, immagini non adatte ai bambini, cyberbullismo. In tema di sicurezza sul web non bisogna mai abbassare la guardia e i dati Eurostat diffusi nei giorni scorsi, in occasione della Giornata europea per la sicurezza su internet, il cosiddetto Safer Internet Day lo confermano. Nel 2005 almeno un europeo su quattro ha avuto problemi di questo tipo.

  • Scritto da Dominella Trunfio

La fotocamera che trasforma anche i cani in fotografi

nikon

Come vede il mondo il vostro cane? Quali sono le cose che più lo emozionano? Da oggi è possibile saperlo grazie a Heartography, un dispositivo sviluppato da Nikon per trasformare le emozioni in fotografie. Grizzler è il primo cane fotografo ad averlo usato.

  • Scritto da Roberta Ragni

Batterie ricaricabili super efficienti dal riciclo del polistirolo

scatolapolistirolo

Non più solo spazzatura: il polistirolo si eleva al rango di materiale riciclabile e vive così una sua seconda chance. A giurarlo è un gruppo di ricercatori Usa secondo i quali il polistirene espanso può essere utilizzato per realizzare batterie ricaricabili addirittura più efficienti e durature.

  • Scritto da Germana Carillo

Dal vinavil le batterie al litio più ecologiche

Batterielitio

Avreste mai pensato che per produrre batterie al litio più ecologiche ed economiche sarebbe bastato del vinavil? La comune colla con la quale tutti, ma proprio tutti, ci siamo impiastricciati le mani e utilizzata anche in molti processi industriali, potrebbe essere la nuova frontiera per la produzione di batterie a basso costo.

  • Scritto da Germana Carillo

Ambliopia: in arrivo il videogioco che cura l'occhio pigro

digrush

L'occhio pigro può curarsi coi videogiochi. O meglio, con un videogame creato ad hoc proprio per correggere l'ambliopia. Si chiama Dig Rush ed è a tutti gli effetti una terapia basata su un metodo brevettato per la "correzione" a lungo termine del disturbo visivo.

  • Scritto da Germana Carillo

Il videogioco di Microsoft 'Toro' fa infuriare chi e' contro la Corrida (VIDEO)

toro videogioco

La Spagna dice no al video gioco spagnolo 'Toro' della Reco Technology, in cui l'utente può calarsi nei panni di un matador in una corrida. Il suo lancio avverrà nel primo trimestre di quest'anno per PlayStation 4, Xbox One e PC, ma sono in molti a credere che si tratti di un'incitazione al maltrattamento animale e alla violenza e a chiedere di non renderlo disponibili per la vendita.

  • Scritto da Roberta Ragni