Lo spettacolo della stagione dei tulipani in Olanda svelata da un drone (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un vero e proprio spettacolo di colori che mostra tutta la potenza della Primavera. È quello che ci regala un drone che sorvola i campi di tulipani in Olanda. Qui, per un mese e mezzo circa ogni anno, milioni di fiori coloratissimi trasformano il paesaggio in un panorama di colori vivaci.

I campi mostrati nel video si trovano nei pressi di Lisse, che ospita il secondo più grande giardino di fiori del mondo. La fioritura di tulipani, giacinti, narcisi e altri fiori colorati è talmente bella da essere una destinazione turistica altamente ricercata nei mesi primaverili.

I campi, infatti, sono in fiore da fine marzo fino alla seconda settimana di maggio. Durante la stagione dei tulipani il Keukenhof di Lisse è ricoperto da oltre sette milioni di bulbi ed è uno dei luoghi migliori dove ammirare le tantissime varietà differenti.

fiori olanda2

fiori olanda3

fiori olanda4

Ma durante questo periodo basta prendere un treno o una bici ed andare in campagna per vedere campi infiniti di tulipani in fiore. La linea ferroviaria che collega Amsterdam a Den Helder, spiega il sito Holland, attraversa la zona di coltivazione dei bulbi presente nella parte settentrionale della regione. E durante il tragitto di ritorno è possibile fare una sosta ad Alkmaar per visitare il locale mercato del formaggio.

E se non potete partire, date un’occhiata allo splendido filmato che ci regala il drone dei campi fioriti!

Roberta Ragni

Leggi anche:

I 10 fiori e orchidee che sembrano animali (e non solo)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook