Credits: Google

Google saluta l’inizio delle Olimpiadi con un videogioco che è un tributo al Giappone

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I programmatori del motore di ricerca Google stavolta si sono superati. Non un semplice disegno o una gif animata (i cosiddetti ‘doodles’) per salutare l’inizio dei giochi olimpici Tokyo 2020, ma un vero e proprio videogioco con sette sfide.

Si ispira ai videogiochi e ai cartoni animati giapponesi l’omaggio che il motore di ricerca Google ha fatto alle Olimpiadi, che si inaugurano oggi e che quest’anno si svolgeranno (tra mille complicazioni dovute al Coronavirus) proprio a Tokyo, in Giappone.

Il videogioco si chiama L’Isola dei Campioni e sarà disponibile sulla homepage di Google per alcuni giorni – in modo da dare la possibilità a tutti di provarlo e giocarvi.

I protagonisti del gioco sono degli animali che incarnano diversi atleti: a noi il compito, attraverso mouse e tastiera, di far vincere loro sfide e gare in sette discipline diverse – dal ping pong, all’arrampicata, agli sport di squadra. Ogni disciplina farà vincere al protagonista (un gatto chiamato Lucky) una pergamena: per vincere il gioco bisognerà aver raccolto tutti i trofei.

doodle olimpiadi 2020

Credits: Google

La grafica, essenziale, è in perfetto stile manga e ricorda un po’ quella dei primi videogiochi giapponesi diffusi negli anni ’90. Tuttavia non bisogna pensare che il videogioco sia elementare: si tratta infatti del più lungo e complesso videogioco ospitato finora sulla pagina Google: un omaggio non solo ai giochi olimpici, ma anche alle tradizioni e alla cultura (grafica e tecnologica soprattutto) del Giappone.

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Ho 25 anni e sono laureata in Lingue Straniere. Sono da sempre attenta alle problematiche ambientali e rivolta a uno stile di vita ecosostenibile. Tento nel mio piccolo di ridurre al minimo l’impronta ambientale con scelte responsabili nel rispetto della natura che mi circonda.
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook