The GreenWatcher: la piattaforma online che collega aziende e clienti eco-sostenibili

Chi cerca ristoranti, negozi e alberghi in equilibrio con l'ambiente, e chi gestisce un'attività green, da oggi ha una risorsa in più: The GreenWatcher, il portale per chi cerca ed offre sostenibilità

Se cercate ristoranti, negozi o alberghi che rispettino l’ambiente oppure gestite un’attività green, online c’è un nuovo portale che potrebbe fare al caso vostro. È The GreenWatcher, la nuova piattaforma che crea una rete tra i gestori di attività pubbliche, come alberghi, bar, scuole o uffici, e tutte le persone che le frequentano, col solo intento di diffondere la sostenibilità ambientale.

Nato 6 mesi fa dall’idea di quattro persone (due provenienti dal mondo dell’architettura e della ricerca universitaria e gli altri due dalla comunicazione e dallo sviluppo digitale), The GreenWatcher è in pratica una directory verticale dedicata a tutti i luoghi ecosostenibili aperti al pubblico, che ha le sue basi in uno strumento semplice e innovativo a disposizione delle aziende per misurare la performance ambientale.

Il portale, tutto made in Italy, si sta rapidamente sviluppando in Europa, Usa e Sud America: conta ad oggi oltre 5.000 aziende, ottiene ogni mese più di 50.000 visualizzazioni di pagine e 13.000 sessioni, con migliaia di utenti iscritti e una crescita mensile del 60%. Numeri da capogiro che hanno ragione di esistere: finora, infatti, non esisteva un sito simile, punto di riferimento nella scelta un negozio o un albergo improntato sul green.

GreenWacther app2

COME FUNZIONA THE GREENWATCHER – Sul sito si possono cercare i luoghi green suddivisi per categoria (negozi, ristoranti, ricettività, ma anche discoteche e centri benessere), mappati e geolocalizzati: questo significa che anche da cellulare o da tablet si può scovare il luogo green che serve.

The GreenWatcher, inoltre, ha un credo: la sostenibilità migliore è quella coinvolgente. Per questo motivo, gli utenti possono contribuire a creare la mappa dei luoghi green dando la propria EcoOpinione, uno strumento divertente e didattico che insegna a notare gli aspetti green dei posti dove si fanno acquisti, si mangia o si dorme.

Dedicato ai consumatori ecosostenibili è anche il sistema dei Green Coupon: le aziende di tutto il mondo che aderiscono al network The GreenWatcher possono mettere a disposizione dei clienti sconti e offerte speciali da utilizzare attraverso la App The GreenWatcher, il primo strumento completo per il marketing di prossimità e di fidelizzazione dedicato alle aziende ecosostenibili e ai loro clienti.

Duccio Brunelli, CEO e Co-founder, riassume così l’innovazione di The GreenWatcher per le aziende: “Offriamo alle aziende strumenti per la eco-sostenibilità fruibili online, in modalità self-service. Il nostro servizio è veloce, immediato e a basso costo, e comprende la misurazione scientifica della eco-sostenibilità dell’azienda (EcoValutazione), l’ottenimento del Certificato di eco-sostenibilità; l’App per offrire green coupon agli utenti del portale. Inoltre, a differenza di tutte le possibilità attualmente presenti sul mercato per misurare ed attestare l’eco-sostenibilità, è parte integrante dell’offerta di The GreenWatcher la promozione: selezioniamo il mercato sensibile al green per una promozione mirata; attuiamo strategie ingaggianti e fidelizzanti per gli utenti; costruiamo e consolidiamo la reputazione eco-friendly delle aziende”.

Insomma, The GreenWatcher è un effettivo strumento operativo per privati e aziende. Il modo più semplice e rapido per muoversi nella eco-sostenibilità a tutto tondo.

Consultate qui il sito web di The GreenWatcher.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook