Nuovo algoritmo di Facebook: cosa fare per continuare a seguire greenMe.it

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Facebook ha deciso di dare priorità alle interazioni tra parenti e amici e lancia un nuovo algoritmo che rende meno visibili le pagine che seguite. Proprio come la nostra.

Anche le notizie e gli approfondimenti saranno meno visibili (danneggiando la lettura di un articolo e favorendo, di fatto, i commenti degli amici).

Tutto questo implica che avrete più difficoltà a seguire la nostra testata d’informazione e di opinione su tematiche “green”, nata proprio con l’obiettivo di contribuire a diffondere, con ironia e praticità, comportamenti e stili di vita maggiormente attenti all’ambiente e al pianeta in cui viviamo.

Cosa possiamo fare?

Se volete continuare a restare aggiornati basta eseguire un paio di operazioni, spuntando la casella “segui già” e selezionando l’opzione “mostra per primi”.

Quindi, andate sulla nostra pagina Facebook e cliccate sull’icona segui, cerchiata in rosso nella figura sottostante:

algoritmo facebook

Toccate su “mostra per primi”:

mostra per primi

Ti consigliamo di effettuare questa procedura, poiché lo spazio nel News Feed è limitato e mostrerà più contenuti di amici e familiari e aggiornamenti che generano conversazioni: verranno cioè mostrati meno contenuti pubblici, inclusi video e post di editori.

Per visitare la nostra pagina Facebook clicca qui

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook