L’Italia non si ferma, l’Italia non molla! Lasciamoci “contagiare” dalle nostre bellezze per sconfiggere il Coronavirus

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Siamo il nostro mare, la nostra industria, il nostro turismo”: se c’è una cosa che dovremmo tenerci stretta in questi tempi di Coronavirus e di misure decisamente restrittive, è la volontà di andare avanti. Lo sanno bene in Puglia e tutti quelli che vivono di turismo e di tradizioni e che ora più che mai hanno bisogno di una buona ricarica e una sana dose di ottimismo.

Secondo i dati di Assoviaggi Confesercenti, sono già 50mila i soggiorni cancellati in Italia, più altre decine di migliaia di preventivi annullati, a causa dell’epidemia del nuovo Coronavirus. Una paura che potrebbe portarci a una crisi senza precedenti per il turismo italiano e l’impatto potrebbe costare tantissimo all’intero Paese

È per questo che con il moto “L’unica cosa contagiosa è la nostra allegria. Siamo #lapugliachenonmolla” nei giorni dell’emergenza da Covid-19, un video vuole celebrare la bellezza della Puglia, il lavoro e la passione di chi ci vive e la bellezza infinita dei suoi luoghi.

A firmare il progetto, sulla scia di #milanononsiferma, è l’agenzia di comunicazione Promostudio 360 di Luca Rutigliano.

Sono giorni difficili, forse altri ne verranno, ma abbiamo sentito il dovere di dare un messaggio positivo ad una regione, la nostra Puglia.

Vogliamo contrastare i messaggi negativi che circolano in rete e rappresentare solo il bello intorno a noi, la nostra gente, l’unica cosa contagiosa è la nostra allegria, noi siamo…

LA PUGLIA CHE NON MOLLA!!!”, si legge nel post di Promostudio.

E da qui una bellissima serie di immagini: dal mare alla movida, dall’industria alle bellezze uniche della Regione come i trulli di Alberobello, fino alla tradizione e ai prodotti della terra.

Ma questa non è l’unica iniziativa per ridare speranza nel nostro Belpaese al turismo. Con l’hashtag #Tarantononsiferma anche Confcommercio Taranto invita in un emozionante video a ritrovare la serenità, in controtendenza alla negatività del momento:

Italia, bellezza da condividere: lo spot di Visit Italy

In questi giorni, anche Visit Italy, la guida online dell’Italia, ha scelto di realizzare uno spot che descriva le emozioni che può trasmettere un viaggio in Italia.

Nel video intitolato “Italia, bellezza da condividere” sono raccontate una ad una le sensazioni vissute dai viaggiatori e condivise su Instagram:

Fonti: Assoviaggi Confesercenti / Promostudio 360 / Confcommercio Taranto / Visit Italy

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook