Earth Day 2015: il doodle di Google un quiz sulla personalita’ ‘animale’

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Earth Day 2015, non poteva di certo mancare il doodle di Google dedicato alla Giornata Mondiale della Terra. Per celebrare il pianeta, quest’anno il colosso informatico si è inventato un quiz dal titolo:Che animale sei?”.

Spiega il team che sul motore di ricerca è possibile andare a caccia delle risposte a tutti i tipi di domande sugli animali. Ma in occasione della Giornata della Terra 2015, sarà possibile rivolgersi a Google per ottenere un altro tipo di risposta. A quale animale siamo più simili?

Cliccando su logo dell’Earth Day di quest’anno, appare uno dei passatempi preferiti di Internet: un quiz sulla personalità del tutto scientifico e “esatto al 1.000%”.

Prendetevi il tempo per rispondere ad alcune domande per determinare e condividere il vostro animale nella Giornata della Terradice il team di Google che assicura che il quiz dà risposte veritiere.

E dopo aver scoperto qual è l’animale che abita in noi, il colosso informatico invita a contribuire a fare la vera differenza in occasione della Giornata della Terra e per tutto il mese di aprile, durante il quale in collaborazione con Google.org, sarà possibile donare un euro ad alcune organizzazioni animaliste che ne destineranno il doppio per proteggere la fauna selvatica in tutto il mondo. Sono: Jane Goodall Institute, Maasai Wilderness Conservation Trust, World Wildlife Fund, WildAid, Zoological Society of London and Virunga Fund.

giornataanimale

Ma intanto provate il quiz. Siete dei tipi casalinghi e riservati? Il vostro animale potrebbe essere il pangolino, creatura con il corpo ricoperto da scaglie cornee che, sovrapponendosi l’una all’altra, formano una sorta di corazza a piastre.

Pangolino

Amate la baldoria e lo sport? Forse è il tasso del miele l’animale che abita dentro di voi.

tasso

E se invece il nuovo è il vostro hobby, in Natura potreste essere un calamaro gigante.

calamaro

Provate per credere!

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

Earth Day 2013: i 15 doodle di google per festeggiare la Giornata della Terra

Earth Day 2015: tutti gli eventi da non perdere per la Giornata Mondiale della Terra

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook