Dare fuoco ad Amazon… per salvare l’Amazzonia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Da qualche giorno è possibile “dare fuoco ad Amazon”, almeno virtualmente. Non si tratta di una fantasiosa protesta contro il consumismo, bensì di un modo originale per raccogliere fondi da destinare alle associazioni impegnate in Amazzonia.

Amazon is Burning è infatti una nuova estensione di Google Chrome ideata da Cole Orloff e Jeremiah Johnson, che simula un incendio sil sito ecommerce Amazon.com con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sull’Amazon che conta davvero, giocando sull’omonimia tra il famoso sito di vendite online e la foresta pluviale divorata dalle fiamme, purtroppo reali.

Gli ideatori non hanno però solo lo scopo di ricordare la crisi ambientale in atto alle persone che visitano l’ecommerce, così che riflettano sui propri acquisti: l’estensione permetterà infatti agli utenti di effettuare donazioni a Rainforest Trust, organizzazione no-profit impegnata nella tutela della foresta amazzonica e delle comunità indigene che vi abitano.

Un’idea simpatica che unisce due cose importantissime che possiamo fare per fornire un aiuto concreto a chi sta lavorando sul territorio per salvaguardare la foresta pluviale, la sua biodiversità e gli indigeni: donare denaro e acquistare in modo consapevole.

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook