gran canyon1

Il Grand Canyon con un click grazie a Google. Dopo la Foresta Amazzonica, l'Antartide e le profondità dell'oceano, Googel Street View ha osservato da vicino uno dei posti più affascinanti e suggestivi della Terra, il Grand Canyon. Le nuove immagini interattive fornite dal colosso di Mountain View coprono un'area superiore ai 75 chilometri.

Passeggiare per il Grand Canyon, rimanendo a casa adesso è possibile. Più di 9.500 panorami di questo capolavoro della natura sono ora disponibili su Google. Per visitare gli scorci più suggestivi del Grand Canyon basta collegarsi a Google Maps.

Per avere a disposizione le immagini dei luoghi impossibili da raggiungere in auto, motoslitta o attraverso i carrelli il team di Google ha utilizzato il Trekker, uno speciale zaino dotato di un sistema di telecamere gestito da un dispositivo Android e composto da 15 lenti angolate e direzionate verso punti differenti. Ciò ha fornito le spettacolari panoramiche a 360°.

gran canyon2

Portato sulle spalle da un operatore, il Trekker ha scattato una foto circa ogni 2,5 secondi. In questo modo è possibile osservare da vicino il famoso Bright Angel Trail o il fiume Colorado o ancora il Meteor Crater.

Pronti per fare un'escursione?

Francesca Mancuso

Per ammirare altri Canyon :

{igallery id=9624|cid=135|pid=1|type=category|children=0|addlinks=0|tags=|limit=0}

Leggi anche:

- Google Street View: immagini dall'Antartide

- Google street View arriva in fondo agli oceani

- La Foresta Amazzonica in un click grazie a Google Street View

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram